Embalming – L’altra storia di Frankenstein

21 Luglio 2016 0 Di Akumetsu

Cosa accadrebbe se si possedesse la conoscenza per riportare in vita i morti? Scopritelo nell’affascinante mondi di Embalming – L’altra storia di Frankenstein.

Embalming - L'Altra Storia di Frankenstein

Embalming – L’Altra Storia di Frankenstein

Trama


La storia è ambientata nel diciannovesimo secolo, in piena età vittoriana. Anni prima il Dr. Frankenstein, creando la sua Creatura, ha aperto la strada verso un mondo in cui la morte non è più un tabù. Da quel momento le ricerche sui Frankenstein raggiungono vette sempre più alte, arrivando addirittura alla creazione di Polar Route, una città in cui Frankenstein ed esserti umani convivono pacificamente. Questa utopia però non dura a lungo, e dopo la sua disastrosa fine, la ricerca sui Frankenstein diventa proibita. Queste creature diventano così esseri abbandonati a loro stessi e senza il controllo di Polar Route perdono ogni controllo, lasciandosi andare a gesti violenti ed inconsulti. Proprio una di queste creature uccide i genitori di Fury Flatliner, che decide così di dare la caccia all’orrenda creatura per vendicarsi. Dopo cinque anni di dura ricerca riesce a trovare il terribile assassino e si getta in uno scontro all’ultimo sangue. Purtroppo il divario di potenza è enorme e, nonostante tutti i suoi sforzi, Fury viene ucciso. Mentre la malinconia e la tristezza prendono possesso di Fury quest’ultimo si risveglia nella casa della dottoressa Peaberry, che gli confessa di essere riuscito a salvargli la vita. Il ragazzo ha così un’altra occasione per affrontare il Frankenstein e nel momento decisivo scopre di avere un incredibile potere, ovvero quello di controllare l’elettricità galvanica che lui stesso produce. Fury scopre che la dr.ssa Peaberry lo ha trasformato in un Frankenstein speciale, superiore a quelli normali. Peaberry propone così a Fury di andare a Londra, dove si conducono le ricerche sui Frankenstein e mettere la parola fine a queste creature.
Comincia così un’avventura fatta d’azione, intrighi e tanti colpi di scena.

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Enbāmingu -The Another Tale of Frankenstein-
Autore Nobuhiro Watsuki
Editore Shūeisha
Editore Italiano Planet Manga
Tankobon 10 (completa)
Genere Shonen

Recensione


Amici, Embalming è una storia davvero molto ben fatta, che si arricchisce volume dopo volume, grazie ai personaggi che ne fanno parte. Questi ultimi sono tutti molto complessi, hanno un vissuto e le loro motivazioni per scendere in questa guerra senza esclusione di colpi, arrivando progressivamente alla fusione di tutte le sottotrame, rendendo la storia intensa e molto particolare.
Parlare della determinazione di Fury sarebbe ingiusto nei confronti di quella di Ashuhit Richter; per non parlare del trauma vissuto dalla dottoressa Peaberry, intenso come quello di John Doe e del suo oscuro passato.
Ognuno dei personaggi, anche gli antagonisti e i nemici, ha il suo peso e la sua ricchezza, che trasferirà inevitabilmente al lettore. I Frankenstein speciali saranno tutti degli ossi duri e le idee sui loro poteri speciali sono davvero sorprendenti…seppur inverosimili. Di conseguenza gli scontri sono tutti avvincenti e imprevedibili, arrivando a finali sempre sorprendenti.
A questo posso aggiungere che i disegni sono molto belli e riescono a rendere al meglio tutto ciò che viene narrato.
Una serie che consiglio davvero a tutti voi perchè riuscirà a coinvolgervi e a piacervi.