Otaku Teacher

16 Giugno 2016 0 Di Akumetsu

Otaku Teacher vi porterà nel mondo degli otaku, grazie alla guida di un professore del tutto particolare!

Otaku Teacher

Otaku Teacher

Trama


Junichiro Kagami è un neet, ovvero un giovane uomo inoccupato che passa tutto il suo tempo chiuso in casa; la sua attività principale è curare il suo blog sugli Anime, con l’unico obiettivo di raggiungere e mantenere la prima posizione della classifica dei siti del settore. Junichiro però non è soltanto un neet ma anche un otaku, ad altissimi livelli, e conserva una collezione fatta di pezzi inestimabili dai quali non si allontana mai. La sorella Suzune però ha deciso che tutto ciò deve cambiare: contatta il preside del liceo che suo fratello ha frequentato e riesce a farlo assumere come professore di fisica. Com’è possibile che un preside possa assumere un neet? Beh semplicemente perché Junichiro è un genio della fisica: a soli 17 anni, durante il liceo, ha messo a punto una teoria per i viaggi interdimensionali. Tutto questo perché voleva creare una Dokodemo Door, ovvero una delle porte che Doraemon poteva estrarre dalla tasca nella pancia.
Junichiro decide di accettare liberamente…minacciato dalla terribile sorella minore che quando si arrabbia diventa una furia e che ha minacciato di distruggere la sua preziosa collezione.
Con un atteggiamento del tutto remissivo, il geniale professore affronta il primo giorno di scuola con tristezza e noia quando l’incontro con una ragazza che canta la sigla di un anime cambierà radicalmente il suo modo di affrontare il suo lavoro e non solo.

Schede


Scheda Manga

Titolo Originale Otaku Teacher
Autore Takeshi Azuma
Editore Shogakukan
Editore Italiano Planet Manga
Tankobon 22 (in corso)
Tankobon Italiani 3 (in corso)
Genere Shonen

Scheda Anime

Titolo Originale Ultimate Otaku Teacher
Autore Takeshi Azuma
Regia Masato Sato
Studio A-1 Pictures
Editore Italiano Yamato Video
Musiche Ryuuichi Takada (Monaca)
Episodi 24 (Completa) [Vai a Lista Episodi]

Recensione


Amici questa serie è decisamente spassosa e intrigante e ha nel suo protagonista la punta di diamante.  Junichiro è, infatti, la versione otaku del mitico Onizuka, anche se la sua caratteristica principale non è quella di essere stato il re dei bulli ma il re degli otaku. Nel corso già del primo volume vedremo gli estremi di questo personaggio, che passa dall’esaltazione per le sue passioni all’incapacità di relazionarsi con i suoi alunni, senza però dimenticare i momenti in cui mostra la sua genialità riuscendo a violare sistemi informatici come se fosse la cosa più facile al mondo. Proprio per il suo carattere verrà adocchiato da Koyomi Hiiragi, che è la giovane amministratrice dell’istituto privato Hiiragi, uno dei più importanti di tutto il Giappone. La ragazza è animata da una forte ambizione e da un piano ben preciso, del quale deve far parte a tutti i costi anche Junichiro.
Tra comicità e genialità si susseguono le tavole di questo manga che sicuramente farà divertire tutti quanti voi. Una serie che consiglio a tutti quanti voi.

VideoRecensione


Trailer