Near

14 Giugno 2016 0 Di Hiruma

Near è uno degli antagonisti principali della seconda parte di Death Note: insieme a Mello, è uno dei due successori di Elle!

Come il suo predecessore, è un ragazzino cresciuto nella Wammy’s House di Watari, in Inghilterra, una casa in cui vengono allevati ragazzi con spiccate qualità intellettive e senza famiglia. Near rappresenta esattamente il lato più cauto di Elle, il lato attento a rispettare le leggi senza eccezioni, senza fare strani colpi di testa né correre rischi. Mentre Elle era in grado, quando necessario, di giocare d’azzardo, Near non rischia mai, e questo, ovviamente, rallenta le indagini. È lui che, alla morte di Elle, prende in mano le redini del Caso Kira anche se Elle non aveva ancora scelto chi sarebbe stato il suo successore tra lui e Mello, esatto opposto di Near, sempre proveniente dalla Wammy’s House e sempre al secondo posto nei test sulle capacità intellettive, mentre Near primeggia; tuttavia i due si completano vicendevolmente coprendo, insieme, le caratteristiche di Elle.
Near è ossessionato dai puzzle, sempre circondato da giocattoli e amante dei castelli di carte o dadi.
Sia come personaggio che come antagonista ha un buono spessore ma non certo paragonabile a quello di Elle che è su tutt’altro livello.

Near

Near

Scheda Personaggio

Universo Death Note
Nome Originale Near/N
Vero Nome Nate River
Doppiatore Giapponese Noriko Hikada
Doppiatore Italiano Jacopo Castagna
Alleati
Nemici