GTO: Paradise Lost

23 Febbraio 2016 0 Di Hiruma

Eikichi Onizuka è in prigione? Cos’altro avrà combinato stavolta di tanto grave? Ecco il nuovo sequel di GTO, celeberrima opera di Toru Fujisawa!

GTO: Paradise Lost

GTO: Paradise Lost

Trama

GTO: Paradise Lost su Amazon.it

Proprio così, il famigerato insegnante, ex demone degli Oni-baku alla fine è stato messo dietro le sbarre. Rapimento e sequestro di persona ai danni di un suo stesso studente, queste sono le accuse che Onizuka rivela essere le cause della sua prigionia; infatti, il giovane insegnante, in prigione, fa amicizia con un signore più anziano di nome Genta al quale inizia a raccontare cosa l’ha portato lì: tutto è iniziato quando gli fu affidata la tremenda Classe G, una classe piena di Idol sia maschi che femmine, unna classe problematica che gli darà, come sempre, del filo da torcere!

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale GTO – Paradise Lost
Autore Toru Fujisawa
Disegni Toru Fujisawa
Editore Kodansha
Collana Young Magazine
Editore Italiano DynIt
Tankobon 6 (in corso)
Genere Seinen
Cronologia Serie
  1. GTO – Shonan 14 Days
  2. GTO – Paradise Lost

Recensione

Leggi il Manga

Ancora una volta il maestro Fujisawa riprende in mano la sua opera di maggior successo dando vita ad un bellissimo sequel. La storia è intricante e sconvolgente allo stesso tempo: mai nessuno avrebbe pensato che Onizuka sarebbe finito in prigione, di motivazioni ce ne sarebbero a bizzeffe, ma alla fine tutto si risolve: cos’è andato storto stavolta? sarà riuscito ugualmente a raddrizzare la classe di turno o i suoi tentativi l’hanno solo portato dietro le sbarre? Tanti sono gli interrogativi che ci vengono posti e questo non fa che alimentare la voglia di leggere e di saperne di più. A tutto questo va, inoltre, aggiunto che i disegni del sensei Fujiisawa sono ormai maturi, lo stile si è un po’ modificato come già notato in Shonan 14 Days, ma questo non è altro che un pregio per un autore che è riuscito, col tempo a raggiungere uno stile dettagliato, accattivante, pulito e decisamente inconfondibile!