AnimeeManga.it e Planet Manga presentano: Ninja Slayer – Glamorous Killers
30 Gennaio 2016Amici di AnimeeManga.it ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con la Rubrica Planet Manga.
Oggi siamo la nostra partnership con gli amici della Panini ci permettono di presentarvi Ninja Slayer – Glamorous Killers, secondo adattamento Manga della serie di Light Novel realizzate dagli americani Bradley Bond e Philip Ninj@ Morzez.
Questa serie è pubblicata in patria dall’Enterbrain, mentre qui in Italia la serie è pubblicata in edizione standard con cadenza mensile.
Il volume sin dal primo sguardo è molto bello, possiede meno pagine dell’adattamento frutto del duo Tabata – Yogo, ma non ne perde in qualità. Le pagine sono ugualmente porose ma non troppo, quindi senza perdita di colore, la rilegatura è perfetta e consente quindi di poter avere sempre il pieno controllo e poterlo sfogliare in qualsiasi condizione.
Il prezzo, davvero invitante, è di 4,50 €.
Passiamo ora alle considerazioni sulla Trama.
Amici quest’adattamento differisce dall’adattamento di Tabata e Yogo per i disegni e per il modo di narrare gli eventi della serie originale.
In pratica già dal primo volume della serie accadono molti più eventi dell’altro Manga, oltre allo stile che è completamente diverso. Il tratto è molto più leggero e i personaggi strizzano l’occhio al genere yaoi, passando quindi da uno stile crudo ad uno molto più armonioso ed elegante.
Una serie che, in parte, è meno pesante della serie originale ma che al tempo stesso perde di quel mordente e quella furia che contraddistingue Ninja Slayers.