Ninja Slayer

21 Gennaio 2016 0 Di Akumetsu

Ninja Slayer vi porterà sulla strada di vendetta e giustizia intrapresa da Kenji Fujikido nei panni di Ninja Slayer.

Ninja Slayer

Ninja Slayer

Trama


Nella città di Neo Saitama i ninja ormai la fanno da padrona. Attraverso l’utilizzo della tecnologia e dell’ingegneria genetica, il clan Sokaiya, con a capo Laomoto Khan, sta ormai estendendo il proprio dominio giorno dopo giorno. La sua avanzata però viene improvvisamente intralciata da un misterioso ninja, la cui identità e il cui scopo sono riassunti sui kanji della maschera che indossa: Ninja Slayer!
Come suggerisce la parola, questo guerriero ha come unico obiettivo, la distruzione totale del clan Sokaiya e di tutti i ninja esistenti.
Il primo a fare le spese della sua furia è il ninja Arson, che nonostante le sue tecniche mortali soccombe sotto i colpi del misterioso vendicatore.
Questo lo mette sotto il riflettore del capo clan Laomoto, che può avvalersi non soltanto di tanti ninja geneticamente modificati e tecnologicamente potenziati, ma di una schiera di ninja dall’efferatezza e dal potere enormi, ovvero i Six Gates, l’elite di assassini più pericolosa di tutto il paese.
Cosa spinge Ninja Slayer ad agire? Quali sono le ambizioni di Laomoto? Chi vincerà questa guerra?
La risposta a queste e a tante altre domande, le potrete scoprire soltanto al termine di questa serie.

Schede


Scheda Manga

Titolo Originale Ninja Sureiyā
Testi Yoshiaki Tabata
Disegni Yūki Yogo
Editore Kadokawa Shoten
Editore Italiano Planet Manga
Tankobon 8 (in corso)
Tankobon Italiani 4 (in corso)
Genere Shonen

Scheda Anime

Regia Akira Amemiya
Soggetto Yū Satō
Studio Trigger
Musiche
  • Kenji Fujisawa
  • Shin’ichi Ōsawa
Produttore Italiano Dynit
Episodi 26 (completa) [Vai a Lista Episodi]
Streaming Guarda in Streaming!

Recensione


Amici Ninja Slayer è una serie davvero ricca d’azione, nella quale adrenalina e sangue si mescolano alla perfezione, dando come risultato un prodotto palpitante e d’impatto.
Lo stile, sia dell’Anime sia del Manga, sono davvero intriganti, in quanto ricordano tantissimo i Film di Ninja e Samurai che fanno parte della tradizione nipponica. Onnipresente la voce fuori campo, anche nel manga, che accompagna il lettore e/o lo spettatore ma che in parte distoglie la sua attenzione, allontanandolo dagli eventi e creando una guida che forse è superflua.
A parte questa scelta di stile, tecnicamente tanto la serie Anime quanto l’adattamento del duo YogoTabata (creatori del mitico Akumetsu) riescono a dare una forza alla serie davvero impetuosa, con combattimenti molto violenti e scuri, che come un turbine travolgono e trascinano l’osservatore.
Ninja Slayer è però una serie anche molto lineare: sin dall’inizio conosciamo buoni e cattivi, e le motivazioni dei personaggi soprattutto del protagonista, reso interessante dall’anima ninja che alberga nel suo cuore, Naraku, che gli conferisce i poteri e che vuole assoggettare completamente al suo volere.
Insomma una serie che vi consigliamo a tutti gli amanti di shonen che strizzano l’occhio al genere cyberpunk, alle serie d’azione pura, senza mezzi termini e senza tempo da destinare alle riflessioni e all’intreccio.

VideoRecensione


Trailer