Trafalgar D. Water Law

19 Gennaio 2016 0 Di Hiruma

Trafalgar D. Water Law, il Chirurgo della Morte, in One Piece è tra i più potenti pirati della nuova generazione, parte delle 11 Supernove e della Flotta dei Sette.

Law è originario dell’isola di Flevance nel Mare Settentrionale e a soli 8 anni vedette morire uno dopo l’altro amici e parenti in quanto l’isola fu colpita dagli effetti tossici del Piombo Ambrato, minerale incredibilmente sfruttato sull’isola che, anno dopo anno, generazione dopo generazione, ne aveva intossicato gli abitanti portandoli ad una morte sempre più precoce. Quando se ne resero conto era ormai troppo tardi: in preda al panico, il governo, pensando che la malattia fosse contagiosa, ordinò lo sterminio dell’intera popolazione di Flevance. Nascondendosi tra i cadaveri, Law riuscì a salvarsi e a fuggire nutrendo un forte desiderio di vendetta: sapeva di essere malato lui stesso, sapeva che la sua vita sarebbe stata breve, ma ciò non fece altro che alimentare la sua voglia di annientare tutto e tutti, ormai sapeva di non aver più niente da perdere. Fu per questo che decise di chiedere di potersi unire alla ciurma di Donquijote Doflamingo che, scorgendo nei suoi occhi solo rabbia e desiderio di distruzione, decise di accettarlo nel suo Clan.

Durante il periodo passato con Doflamingo, Law conobbe Rosinante (noto nella ciurma col nome di Corazòn), il fratello di Doflamingo, silenzioso e violento che non perdeva occasione per malmenare Law; ma quando quest’ultimo lo accoltellò nel tentativo di ucciderlo e dimostrare a Doflamingo il suo valore, Corazòn non gli fece niente né rivelò l’accaduto a nessuno. Da questo momento il legame tra i due inizia a crescere e non appena Corazòn scopre che Doflamingo è in trattativa per ottenere il Frutto Ope Ope, unico in grado di salvare la vita a Law, pur sapendo che il fratello avrebbe provveduto a far guarire Law dalla persona che lo avrebbe mangiato, preferisce tradirlo e prendere di persona il frutto per poi farlo mangiare direttamente a Law, che avendo appreso alcune basilari nozioni di medicina da suo padre, avrebbe potuto provvedere a curarsi da solo. Tuttavia i piani non vanno esattamente come previsto e Corazòn finisce per perdere la vita ucciso dal suo stesso fratello; ciononostante era riuscito a far mangiare a Law il Frutto del Diavolo e a permettergli di fuggire.

Negli anni Law sviluppa incredibili doti mediche, supportato anche dai poteri ottenuti grazie al sacrificio di Corazòn, conquistandosi la fama di Chirurgo della Morte; diventa capitano dei Pirati di Heart, in omaggio all’uomo che gli ha salvato la vita, arrivando persino ad essere una delle 11 Supernove, ovvero uno degli 11 pirati della nuova generazione arrivato all’Arcipelago Sabaody, ovvero la tappa precedente all’ingresso nel Nuovo Mondo, con una taglia sulla testa superiore a 100.000.000 di Berry.
Durante la battaglia di Marineford salva la vita a Rufy accorrendo in suo soccorso e prestandogli le adeguate cure mediche, a suo dire, solo per poterlo affrontare successivamente; ma quando i due si rincontrano su Punk Hazard, pur essendo diventato membro della temibile Flotta dei 7, decide di stipulare un’alleanza segreta proprio con la Ciurma di Cappello di Paglia per raggiungere il suo vero obiettivo, ciò che si era prefissato ormai da anni: far cadere Doflamingo e l’intero Clan di Donquijote!

Trafalgar Law è un personaggio davvero singolare, un personaggio che il sensei Eiichiro Oda è riuscito a caratterizzare alla perfezione sia nell’aspetto che nella personalità, due elementi che vanno davvero di pari passo supportandosi a vicenda. Prima dell’arrivo del Nuovo Mondo vediamo un personaggio molto suggestivo, molto magro ma in grado di incutere timore grazie al sorrisetto beffardo sul suo viso. Un personaggio, almeno in apparenza, menefreghista e superficiale, ma in grado di riconoscere il valore di un avversario a colpo d’occhio.
Quando lo ritroviamo nel Nuovo Mondo, però, pare molto cambiato: molto più serioso e cupo; ancora più introverso ma, in ogni caso, misterioso al punto giusto da riuscire ad attirare l’attenzione di qualunque spettatore.

Trafalgar D. Water Law

Trafalgar D. Water Law

Scheda Personaggio

Universo One Piece
Nome Originale Torafarugā Dī Wāteru Rō
Doppiatori Giapponesi Hiroshi Kamiya
Doppiatori Italiani
  • Davide Albano (ep. dal 392 al 400)
  • Andrea Bolognini (ep. dal 401 al 404)
  • Ruggero Andreozzi (ep. dal 474 in poi)
Alleati
  • Pirati di Heart
  • Flotta dei 7
  • Donquijote Rosinante -Corazon-
  • Ciurma di Cappello di Paglia
Nemici Donquijote Doflamingo e il suo Clan
Frutto del Diavolo Paramisha – Ope Ope