Akame ga KILL!

26 Novembre 2015 0 Di Akumetsu

In un mondo fantasy abitato da draghi e demoni, il cuore di un ragazzo pulserà con tutto se stesso per portare nel mondo la giustizia. Questa è l’anima di Akame ga KILL!

Akame ga KILL!

Akame ga KILL!

Trama


Il protagonista di questo manga è Tatsumi un ragazzo che viene da un villaggio di campagna che si trasferisce nella capitale per mostrare le sue doti di spadaccino, entrare nell’esercito e guadagnare abbastanza da salvare il proprio villaggio natio dalla rovina. Nel suo primo giorno in città si rende conto di quanto le sue convinzioni siano fasulle e di quanto oscura e marcia possa essere la realtà della capitale. Deriso, deluso ma soprattutto truffato Tatsumi incontra una giovane nobile, Aria, che si offre di ospitarlo a casa sua per puro spirito caritatevole. Tatsumi, notando il buon cuore della ragazza si offre di farle da guardia del corpo e si rende subito disponibile a combattere quando una notte la villa della ragazza viene attaccata da un gruppo di feroci assassini che in poche mosse sterminano i genitori della ragazza e tutti i suoi soldati. Tatsumi si trova ad affrontare una ragazza dalla spada nera che uccide i suoi avversari con un solo fendente. Nonostante il divario di abilità tra i due sia impari in favore della ragazza, Tatsumi non si tira indietro e finisce per perdere ma non viene ucciso soltanto perché interviene Leone, la bellissima donna che lo aveva truffato qualche giorno prima. Quest’ultima però, oltre a salvargli la vita, gli mostra la verità dietro l’aspetto innocente di Aria e della sua famiglia: quest’ultimi, infatti, avevano nel loro capanno una vera e propria prigione, nella quale torturavano e uccidevano impunemente le persone che raggiungevano la capitale e che non avevano i mezzi per sostenersi. Tra le vittime di Aria c’è anche la miglior amica di Tatsumi che, come lui, era partita alla volta della capitale con il suo stesso sogno. Vedendo l’amica torturata per la follia di Aria, al nostro protagonista si prospetta l’opportunità di cambiare la sua vita ed entrare a far parte dei Night Raid, gli assassini che sono arrivati nella villa e che lui stesso ha affrontato tacciandoli come killer privi di morale. Questo scontro sarà il primo passo della vita di Tatsumi per cambiare non soltanto la sua vita m anche quella del mondo intero.

Schede


Scheda Manga

Titolo Originale Akame ga Kiru!
Autore Takahiro
Disegni Tetsuya Tashiro
Editore Square Enix
Editore Italiano Planet Manga
Tankobon 15 (Completa)

Scheda Anime

Autore Takahiro
Regia Tomoki Kobayashi
Soggetto Makoto Uezu
Studio White Fox
Musiche Taku Iwasaki
Episodi 24 (completa) [Vai a Lista Episodi]
Curiosità Il titolo della serie deriva dal fatto che kiru ( squarciare) e l’inglese kill, trascritto in katakana come kiru (uccidere), possono essere scritti in kana in maniera uguale e quindi possono essere pronunciati allo stesso modo da chi parla il giapponese.

Recensione


Amici questa serie si presenta come un classico shonen, dinamico, adrenalinico, con sprazzi di comicità e di momenti sensuali.
Tutti i protagonisti sono stereotipati, a partire dal protagonista e dalla sua bella controparte, Akame, gelida all’esterno ma dal gran cuore, passando poi per la bella ma letale Leone e tutti gli altri membri del gruppo dei Night Raid. Ci sono tutti i membri fondamentali per un racconto fantasy, anche se con qualche caratteristica peculiare che li differisce leggermente dai canoni classici dei loro ruoli.
I disegni sono ben fatti ma non troppo particolareggiati, senza risparmiarsi sulle scene cruente e sanguinolente.
Akame ga KILL! è uno shonen piacevole da leggere, che sarà senz’altro apprezzato agli amanti dei fantasy e delle storie belle ma senza troppi misteri e soprattutto con tanta tanta azione.

VideoRecensione



Trailer