Aldnoah.Zero 2

29 Ottobre 2015 0 Di Akumetsu

Continua la guerra tra l’Impero di Vers e il pianeta Terra in Aldnoah.Zero 2.

Aldnoah.Zero 2

Aldnoah.Zero 2

Trama


La prima stagione era finita in maniera drammatica, e l’umanità sembra essere ormai davvero vicina alla perdita della propria indipendenza. La principessa Asseylum ha dichiariato necessaria la guerra intrapresa dai suoi conti per raggiungere il pianeta Terra e appropriarsi delle ricchezze del pianeta per far progredire il popolo di Vers. La differenza bellica è tale che i conti, con i loro castelli orbitali, stanno riuscendo nel loro intento e l’esercito si trova privo del suo asso nella manica, Inaho. I suoi amici combattono ancora strenuamente ma durante un attacco di uno dei combattenti orbitali, la loro fine sembra essere giunta. La disfatta e la morte sono evitati soltanto grazie all’intervento di un Catafratto terrestre che sbaraglia in pochissime mosse i nemici e il conte. Il catafratto è quello arancione d’addestramento e il suo pilota noin può che essere Inaho!
La guerra non è ancora finita e la speranza non ancora morta! Preparatevi per il finale di una delle più belle serie mai create.

Scheda


Scheda Anime

Titolo Originale Arudonoa Zero
Autore Olympus Knights
Regia Ei Aoki
Soggetto
  • Gen Urobuchi (creatore originale)
  • Katsuhiko Takayama (compositore della serie)
Studio
  • A-1 Pictures
  • Troyca
Musiche Hiroyuki Sawano
Episodi
Curiosità Aldnoah.Zero è stata presentatacome la serie che avrebbe rappresentato la serie Gundam della A-1 Pictures. Mai presentazione è stata più azzeccata di questa.
Cronologia Serie
  1. Aldnoah.Zero
  2. Aldnoah.Zero 2

Recensione


Amici se la prima stagione di questa serie vi è piaciuta o meglio è riuscita a sconvolgervi, beh allora questa vi lascerà senza parole. È difficile anche per me riuscire a trovare i punti cardine di una serie che non soltanto impressiona per la sua completezza, ma sorprende costantemente, con il ritmo, i colpi di scena, le battaglie, le strategie e i sentimenti. Una serie a dir poco capolavoro, che mostra ancor di più le meraviglie che lo spettatore ha avuto la fortuna di vedere nella prima stagione. Inaho è il re, anzi l’imperatore di questa serie, un personaggio che cresce ulteriormente e che diventa ancor più straordinario della prima parte. Ancor più determinato adesso non vuole soltanto salvare Asseylum e la Terra, ma anche porre fine a quel contro in sospeso che ha con Slayne Troyard. Quest’ultimo è la sorporesa assoluta della serie, che è diventato per me il nemico più viscido, bastardo e malevolo mai visto, subito dopo soltanto Grifis di Berserk. Credetemi un arrampicatore sociale tale, un meschino voltagabbana assassino e avvoltoio che volteggia sulle proprie prede ancor prima che queste abbiano esalato l’ultimo respiro. Quanta infamia su di lui, quanta piccolezza nella sua morale, quanta viltà; si farà beffa dei sentimenti di tutti e arriverà allo scontro con Inaho rivestito di tutta la sua tracotanza oscura. Lo scontro finale, l’epico e magnifico scontro finale vi lascerà davvero estasiati, e vi farà gridare dalla gioia e dalla contentezza. Eppure non crediate che la trama nel finale sarà lineare. Oh no amici miei. Perchè se penate che, alla fine, l’amore trionferà su tutto…beh, vi sbagliate di grosso. Questa serie ha il pregio di mostrare allo spettatore una realtà fantastica basata su sentimenti e situazioni reali e appartenenti alla nostra società, alla nostra realtà, fatta di discriminazione, lotte di potere, dissidi, guerre, ma anche di progresso e di fiducia nella positività e nel domani.
Credetemi amici dovete assolutamente vedere questa stagione e ovviamente quella precedente, perché questa serie non è adatta soltanto agli amanti del genere mecha, o solo shonen o seinen, ma abbraccia e si estende a tutti i generi, perché è stata creata per sbalordire, meravigliare e per legarvi ad essa.
Aldnoah.Zero è un capolavoro, guardatelo e poi mi farete sapere.

Trailer