George Miller rifiuta la regia di Akira!

7 Ottobre 2015 0 Di Staff

07/10/2015 – Amici di AnimeeManga.it, il regista dei film della serie Mad Max e altri, George Miller, ha rifiutato di dirigere il film Live-Action di Akira!

Niente da fare, per il momento il capolavoro di Katsuhiro Otomo non volerà ad Hollywood. Il tortuoso cammino di Akira verso Hollywood continua ad essere ostacolato: sin dal 2008 la Warner Bros ne ha acquisito i diritti e ha annunciato la produzione del film prodotto da Leonardo Di Caprio tramite la sua compagnia Appian Way; era previsto un cast eccezionale, Garrett Hedlund, Kristen Stewart, Ken Watanabe, Helena Bonham Carter, tutto questo finché, nel Gennaio 2012, due mesi prima dell’inizio delle riprese, tutto salta perché il progetto era troppo dispendioso. Successivamente, a Febbraio 2014 Collett-Serra annuncia di aver iniziato a lavorare al progetto Akira; ma dopo poco più di un mese rivela che non ci sono sviluppi. E così arriviamo ad oggi, George Miller annuncia pubblicamente di non vole fare da regista del progetto perché troppo oberato di lavoro; rivela anche che, a dispetto di quanto pensato da molti, Mad Max non è stato in alcun modo influenzato da Akira pur essendo lui un amante degli anime e manga giapponesi, ma da altri film.
A questo punto l’unica cosa che ci da speranza è la determinazione della Warner che da quasi 8 anni cerca di realizzare un progetto ambizioso e bellissimo!

Akira

Akira