Disturbo Magico

22 Maggio 2015 0 Di Staff

Segue dettaglio carta

Scheda Carta Trappola

Nome Disturbo Magico
Sotto Tipo Contro-Trappole
Descrizione Quando viene attivata una Carta Magia: scarta 1 carta; annulla l’attivazione e, se lo fai, distruggila.
Ruling ItalianoApri
Se l’attivazione della carta magia/Trappola del tuo avversario è nagata dall’attivazione di “Disturbo Magico” o di “I Sette Attrezzi Del Bandito” mentre “Medium Della Barriera Di Ghiaccio” è sul Terreno, il tuo avversario può attivare un’altra carta Magia/Trappola.
Se “Disturbo Magico” è messo in catena a “Città Degli Ingranaggi”, “Disturbo Magico” prima nega l’attivazione della carta e poi la distrugge come Anello 2 della Catena. L’Anello 1 non si risolve fino all’attivazione di “Città Degli Ingranaggi”.
Se l’attivazione di “Padronanza Del Potere Magico” è negato da “Disturbo Magico” e simili, allora può essere attivato un altro “Padronanza Del Potere Magico”.
Se l’attivazione di “Rinforzare La Verità” è negata dall’attivazione di “Disturbo Magico” o “I Sette Attrezzi Del Bandito”, allora puoi entrare ancora nella tua Battle Phase. Soltanto se l’effetto di “Rinforzare La Verità” è negato allora non puoi entrare nella tua Battle Phase.
Mentre un effetto come quello di “Epuratore Della radianza” o “Macro Cosmo” è attivo, è impossibile scartare una carta al Cimitero. I Costi di attivazioni di effetti come quelli di “Jowgen Lo Spiritualista”, “Soldato Dell’Abisso” e “Ritorno Del Condannato” richiedono di mandare una carta al Cimitero, che in questo caso è impossibile e quindi i loro effetti non si possono attivare. Tuttavia, il costo di attivazione di “Disturbo Magico” richiede solo di scartare una carta, così tu puoi attivare i loro effetti fin quando la carta non deve essere scartata.
Le Contro-Trappola sono carte di tipo Spell Speed 3, così tu non puoi attivare l’effetto Spell Speed 2 di “Drago Polvere Di Stelle” in risposta all’attivazione di Carte come “Disturbo Magico”, “I Sette Attrezzi Del Bandito” o “Ira Divina”.
Ruling IngleseChiudi
If the activation of your opponent’s Spell/Trap card is negated with “Magic Jammer” or “Seven Tools of the Bandit” while “Medium of the Ice Barrier” is on the field, your opponent can activate another Spell/Trap Card.
If “Magic Jammer” is chained to “Geartown”, “Magic Jammer” resolves first and negates and destroys “Geartown” as Chain Link 2. Chain Link 1 does not resolve since “Geartown”‘s activation was negated. The last thing to resolve is “Magic Jammer”, so you can activate the effect of “Geartown” and Special Summon an “Ancient Gear” monster.
If the activation of “Spell Power Grasp” is negated by “Magic Jammer” etc, then another “Spell Power Grasp” can be activated.
If the activation of “Reinforce Truth” is negated by an effect like “Seven Tools of the Bandit” or “Magic Jammer”, then you can still enter your Battle Phase. If only the effect of “Reinforce Truth” is negated by an effect like “Royal Decree”, then you cannot enter your Battle Phase.
While an effect like that of “Banisher of the Radiance” or “Macro Cosmos” is active, it is impossible to discard a card to the Graveyard. The activation costs of the effects of “Jowgen the Spiritualist”, “Abyss Soldier” and “Return of the Doomed” require you to discard a card to the Graveyard, which is impossible, so you cannot activate their effects. However, the activation costs of effects like “Magic Jammer” only require you to discard a card, so you can activate their effects since the card does not need to be discarded to the Graveyard.
Counter Trap Cards are Spell Speed 3, so you cannot activate the Spell Speed 2 effect of “Stardust Dragon” in Chain to the effect of a Counter Trap Card like “Magic Jammer”, “Seven Tools of the Bandit”, or “Divine Wrath”.