Animeemanga.it e Planet Manga presentano: Osama Game – Il Gioco Del Re: La Fine?

16 Maggio 2015 0 Di Staff

Amiche ed amici di AnimeeManga.it siamo lieti di presentarvi un altro titolo targato Planet Manga: Osama Game – Il Gioco Del Re: La Fine?!

La nostra collaborazione con il gruppo Panini Comics ci ha permesso di ritornare nuovamente a scontrarci con una serie davvero fantastica, ovvero il sequel dell’eccezionale Osama Game – Il Gioco del Re. Si tratta di un titolo davvero molto forte, ma dal grandissimo potenziale, pur essendo un sequel e non una serie completamente nuova.
Pubblicata in patria dalla Futabansha nel 2012, finalmente la Planet manga lo fa arrivare anche in Italia in un’edizione spettacolare con sovraccoperta e una stampa di ottima qualità al prezzo di € 7,50 proprio come la serie precedente. Anche in questo caso l’editore modenese rispetta la divisione in Tankobon originale proponendo anche in Italia 5 volumi degni di essere collezionati.

Sono passati sette mesi dalla fine del Gioco del Re, il gioco che ha fatto crollare il mondo di Nobuaki come fosse un castello di carte. Unico sopravvissuto della sua classe, il ragazzo ha deciso si riprendere la scuola, così si trasferisce in un altro istituto e si presenta alla sua nuova classe. Accolto calorosamente dai suoi compagni sin da subito, Nobuaki cerca di rimanere sempre freddo e distaccato per paura di farsi nuovi amici, per paura che il gioco ricominci, per paura di perdere tutto ancora una volta. Proprio quando il ragazzo sta per superare i suoi timori, a mezzanotte, puntuale come la morte, l’incubo ricomincia, il Gioco del Re riparte!

Osama Game - Il Gioco Del Re: La Fine?

Osama Game – Il Gioco Del Re: La Fine?

Osama Game – Il Gioco del Re: La Fine?, così come il suo predecessore, si presenta come un manga davvero interessante in quanto, seppur inizialmente si potrebbe pensare che la storia sia ormai scontata, non è affatto così, questa volta i presupposti sono molto diversi così come l’accento che è posto su ben altri aspetti rispetto alla prima serie. Adesso, infatti, Nobuaki sa già cosa lo aspetta ed è intenzionato a giocare di anticipo (anche se non gli riesce) e a fermare il gioco; ma il vero problema è piuttosto riuscire ad affrontare il proprio dolore, doversi scontrare con le stesse situazione che gli hanno portato via tutto facendosi, peraltro, accettare dai nuovi compagni e, soprattutto, fare in modo che credano alle sue parole.
Ci si ritrova di nuovo a confronto con gli istinti più animaleschi dell’animo umano; così come abbiamo visto anche in Battle Royale, in questi casi contano unicamente istinto di autoconservazione e voglia di vendetta; ognuno non fa altro che cercare di sopravvivere anche se a scapito di qualcun altro, si cerca di vendicarsi dei torti subiti e ci si scanna a vicenda pur di non collaborare. Osama Game – Il Gioco del Re: La Fine? immergerà nuovamente il lettore in un mondo governato unicamente da disperazione e follia dove l’unico barlume di speranza non è altri che Nobuaki, l’unico che ha già partecipato al gioco, l’unico che ne conosce le dinamiche, ma anche l’unico a conoscere la disperazione a cui il gioco conduce.
A tutto ciò poi vanno aggiunti dei disegni davvero eccellenti e accattivanti e seppur hanno cambiato disegnatore tra una serie e l’altra la qualità non è affatto peggiorata. Il tratto accattivante di Kuriyama riesce ad amalgamarsi perfettamente alla storia contrastando la cupezza della storia con un segno limpido e pulito che non rende pesante la lettura di un titolo che racchiude al suo interno un’infinita tristezza.