Kuroko’s Basket 2

2 Aprile 2015 0 Di Kuroko

Salve a tutti amici di AnimeeManga.it! Recentemente abbiamo trattato di Kuroko’s Basket e quest’oggi analizzeremo la seconda stagione.

Kuroko's Basket 2

Kuroko’s Basket 2

Trama


Quest’ultima riprende ovviamente dal finale della prima con Kagami e Kuroko che battano i primi due avversari della Generazione dei Miracoli: Kise e Midorima. I due protagonisti riescono ad arrivare allo scontro con Aomine che, se mi permettete, li distrugge! Dopo l’eliminazione dal torneo Nazionale, Kagami e Kuroko si ripromettono di sconfiggere Aomine e di vincere il torneo invernale che, di fatto, è addirittura più importante del Torneo Nazionale. In questa seconda stagione si rivedranno ovviamente I Serin, Midorima e la Shutoku, Kise e la Kajo e lo stesso Aomine con la Gakuen. Oltre ai “vecchi ” personaggi ce ne saranno di nuovi, tutti avversari molto forti e ostici da affrontare, e si vedrà nuovamente in campo Murasakibara, il centro della Generazione dei Miracoli e negli ultimi anni della Yosen. Preparatevi dunque a una stagione incandescente, fatta di duelli in cui ci si giocherà tutto e nei quali ogni palla non andrà mai persa!

Schede


Scheda Manga

Titolo Originale Kuroko no Basuke
Autore Tadatoshi Fujimaki
Editore Shueisha
Collana Weekly Shōnen Jump
Editore Italiano Star Comics
Tankobon 30 (Completa)
Genere Spokon

Scheda Anime

Titolo Originale Kuroko no Basuke
Autore Tadatoshi Fujimaki
Regia Shunsuke Tada
Sceneggiatura Noburo Takagi
Character Design Yoko Kikuchi
Studio Production I.G
Musiche GRANRODEO
Episodi
Cronologia Serie
  1. Kuroko’s Basket
  2. Kuroko’s Basket 2
  3. Kuroko’s Basket 3

Recensione


Come già detto nella trama, i Serin al termine della prima serie di quest’anime, vengono sconfitti dalla Gakuen di Aomine. Kuroko e Kagami, tra tutti, sono i più amareggiati per la sconfitta e si ripromettono di sconfiggere i restanti componenti della Generazione dei Miracoli (Akashi che purtroppo si vedrà giocare solo nella terza serie e Murasakibara) e avere la rivincita su Aomine. La missdirection, ciò che caratterizzava Kuroko, diventerà ancora di più fattore determinante in questa stagione e, almeno per me, questa seconda tornata di episodi di Kuroko no basket viene trattata meglio rispetto alla prima. S’intravedono per davvero i caratteri e la forza dei giocatori, la loro passione e la loro voglia di vincere. Dal punto di vista tecnico cambia poco e niente, la grafica rimane quella ma la durata delle partite è molto più lunga e le partite diventano sempre più spettacolari. La terza serie è attualmente in corso e per chi la sta seguendo, può testimoniare che il maestro Shunsuke Tada in regia abbia fatto un ottimo lavoro, non cadendo mai nel banale anche dopo 3 stagioni. Vi aspettano ancora tante avventure e seguirete l’evoluzione di questi giovani talenti. Chi la spunterà? Kagami e Kuroko riusciranno a vincere con i propri compagni la Winter Cup? Non vi resta che scoprirlo e appassionarvi a un’opera completa sotto ogni punto di vista!

Voto: 10/10

Trailer