Akira Sendoh

10 Marzo 2015 0 Di Hiruma

Akira Sendoh, uno tra i principali antagonisti in Slam Dunk, nonché punta di diamante del Ryonan, sarà il rivale perfetto per Rukawa e Hanamichi.

Akira Sendoh

Akira Sendoh

Il Personaggio


Sendoh è, forse, il giocatore più abile ed eclettico di Slam Dunk; entrato nei Kanagawa Best Five, ha dimostrato a più riprese di avere le carte in regola per puntare molto in alto. È una persona semplice, di poche parole e sempre rilassata, al punto da avere un sorriso sornione costantemente stampato in volto; ma, al contempo, riesce ad essere un vero e proprio trascinatore per la propria squadra e, pur non essendo il capitano, è un vero punto di riferimento per i propri compagni. Proprio questo suo carattere, però, l’ha reso noto anche per i suoi costanti ritardi agli allenamenti.
Sendoh dimostra a più riprese di avere competenze tecniche elevatissime, al punto da poter ricoprire qualunque ruolo: pur giocando come Playmaker (o Point Guard, che dir si voglia) è spesso considerato un Point Forward, ovvero un ruolo che unisce quello di Playmaker e di Ala, questo grazie alla sua eccezionale abilità da cestista che gli ha fatto guadagnare il soprannome di Macchina da Punti (specialmente in memoria di una partita in cui segnò 47 punti da solo quand’era appena una matricola).
Il suo carattere e il suo carisma lo rendono un personaggio intrigante e fascinoso che certamente avrà catturato l’attenzione di tutti coloro che hanno letto il manga o visto l’anime, e catturerá quella di chi, invece ancora non lo conosce.

Scheda Personaggio

Universo Slam Dunk
Nome Originale Akira Sendoh
Doppiatore Giapponese Hochu Otsuka
Doppiatore Italiano Patrizio Prata
Compagni di Squadra
  • Jun Uozumi
  • Kicchou Fukuda
  • Hiroaki Koshino
  • Ryoji Ikegami
  • Tomoyuki Uekusa