BiORG TRiNitY

15 Gennaio 2015 2 Di Akumetsu

Preparatevi ad un viaggio in una realtà sconvolgente, a tratti spaventosa ma avvincente e spettacolare: preparatevi ad entrare nel mondo di BiORG TRiNitY!

Biorg Trinity

Biorg Trinity

Trama


La storia prende piede in un futuro in cui si è sviluppata una malattia che è stata definita come Biorg Bug: in pratica si apre una sorta di buco nelle mani di una persona che da quel momento può fondersi a livello molecolare con altri corpi estranei, siano essi esseri viventi oppure oggetti. Questa malattia ha comportato un’instabilità a livello globale portando in breve tempo il mondo in subbuglio: nel 2014 nasce la Prima Guerra Bug, tra gli Stati Uniti e tutti gli infetti Bug che volevano la loro indipendenza; in seguito nel 2018 scoppia la Seconda Guerra Bug o Terza Guerra Mondiale, che mette il conflitto su livelli ancora più alti perché entrano in scena soldati bug contagiati con super armamenti. Nel 2021 scoppia la Guerra d’Indipendenza Bug, nata quando tutti i contagiati Bug si rifugiano in Australia che fanno diventare la loro nuova patria e proclamano la loro indipendenza; nel 2025 si raggiunge prima Costituzione Bug, che è adottata in tutto il mondo per garantire i diritti dei contagiati bug. Le Guerre cessarono soltanto quando fu scoperto un farmaco in grado di far espellere i corpi estranei al fisico delle persone infette, una medicina in grado in pratica di resettare il fisico compromesso, riportandolo alle sue condizioni originarie. Sono però disponibili soltanto due dosi di Drug (il nome del farmaco in questione) per Bugler (persone affette dal virus) dato l’altissimo tasso sempre in aumento di persone infette; questo rende il Drug merce rara e stuzzica “l’appetito” dei criminali. Il protagonista della nostra storia è Fujii, un giovane liceale che si è innamorato perdutamente di Fumiho Enomoto, sua compagna di classe e amica. Passa le sue giornate con la sua amata, Kiwa, sua amica d’infanzia con la passione sfegatata per le moto tanto da fondersi con una di esse quando sviluppò i poteri da Bugler, e Shoji Hosaka (detto Hosa), amico d’infanzia di Fumiho che la tiene sempre sotto la sua ala protettiva. La vita di Fujii cambia quando un giorno a scuola, improvvisamente, si aprono due buchi nelle mani: anche lui diventa un Bugler e deve così decidere con cosa fondersi. La scelta è ardua e non sarà facile decidere, soprattutto perché se dovesse seguire il cuore, la sua scelta sarebbe fondersi on il suo amore Fumiho. La ragazza però cela un segreto importantissimo, che Hosa protegge a tutti i costi, tanto da seguirla anche segretamente per intercettare gli assalti di loschi figuri che cercano proprio lei; scoperta questa persecuzione nei confronti della sua amata, Fujii decide di intervenire e questa sua decisione cambierà radicalmente la sua intera vita!

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Biorg Trinity
Autore Otaro Maijo
Disegni Oh! Great
Collana Ultra Jump
Editore Shueisha
Editore Italiano Planet Manga
Tankobon 9 (in corso)
Tankobon Italiani 8 (in corso)
Genere Seinen

Recensione


Amici questa serie si preannuncia essere strepitosa. Dall’inizio un po’ confusionale, ma è una scelta di stile e non incapacità, Biorg Trinity è una serie straordinaria, nuova e fresca: in un panorama di serie simili per aspetti fondamentali o che ricordano altre serie, questa invece si presenta con un forte spirito innovativo. Certo personalmente mi è venuto spontaneo paragonare il rapporto tra Individuo e oggetti/esseri con i quali fondersi come l’Over Soul di Shaman King, cioè la facoltà di materializzare e cambiare la forma e le funzionalità di uno spirito (nella fattispecie), ma è soltanto un dettaglio su due serie che non hanno praticamente nulla in comune. Visionario, fantascientifico e anche divertente: queste sono tre caratteristiche peculiari della storia dell’esordiente Otaro Maijo, che parte in maniera molto frizzante e dinamica, e che il lettore vive in tutto attraverso gli occhi del protagonista, apprendendo progressivamente e in maniera frammentaria, tutto ciò che c’è da sapere sul mondo di Fujii e compagni. La scelta stilistica di presentare a sprazzi il background è un’altra finezza, che tiene l’attenzione del lettore sempre molto alta. I personaggi sono fortemente definiti sin nel primo volume, lasciando però un mondo da poter sviluppare (per l’autore) e da scoprire per il lettore, che si troverà alla fine del volume carico di aspettative e rapito pienamente dalla trama. Fondamentale per il successo di questo Manga, elemento cardine che si fonde alla perfezione con una storia così complessa e ricca, è il disegno di Oh! Great, che tutti quanti conosciamo sicuramente per opere come Inferno e Paradiso, Burn-Up: Excess & W e Air Gear. Anche in Biorg Trinity il mangaka è in grado di stupirci con uno stile personalissimo, un disegno pulito e mai banale, che strizza l’occhio al fan service sfegatato ma che fa parte dell’insieme e che non è mai abusato e/o invadente. I corpi femminili sono tutti bellissimi, proporzionati, molto femminili e affascinanti, sempre diversi a seconda del personaggio che delineano e che definiscono alla perfezione. Ottima anche la resa della dinamicità e delle scene d’azione, oltre ad un estro creativo per quanto riguarda i Mega Crush Bugler e le mille trasformazioni dei Bugler, che possiamo ammirare appieno con Kiwa, che sin dall’inizio ci mostra la duttilità delle trasformazioni.
Insomma amici, tirando le somme, una serie che convince sin dalle prime pagine, realizzata benissimo, in grado di appassionare con una facilità disarmante, con dei disegni magnifici e che fa venir voglia di continuare a leggerla, ma soprattutto, una serie nuova!
Consigliato vivamente a tutti, nessuno escluso!

VideoRecensione