The Skull Man

6 Novembre 2014 0 Di Akumetsu

L’Anime di The Skull Man ruota intorno a dei misteriosi e sanguinari omicidi compiuti senza apparente motivo nella città di Otomo City.

The Skull Man

The Skull Man

Trama


Uno degli omicidi ha come vittima una famosa attrice e così un giornale di Tokyo invia sul posto Hayato Mikogami, che é nato e ha vissuto la sua infanzia proprio a Otomo City! Sul treno per la città Hayato incontra Kirito Mamiya, giovane fotografa che vuole fare uno scoop ma che in realtà é alla ricerca di un suo carissimo amico scomparso. Il giornalista la aiuta a entrare in città e quasi sin da subito sono coinvolti nel mistero, assistendo a un omicidio perpetrato da un misterioso uomo che indossa la maschera di un teschio, chiamato appunto The Skull Man.
Quella che sembra essere la lotta contro un folle si rivelerà essere una crociata contro una misteriosa organizzazione che si é macchiata di un terribile peccato. Hayato e Kirito guarderanno nel cuore di questo mistero, scoprendo quanto il loro destino sia legato a tutto quello che sta accadendo!

Schede


Scheda Manga

Titolo Originale Sukaru Man
Autore Shotaro Ishinomori
Editore Kodansha
Collana
  • Weekly Shōnen Magazine ( Prima Serie)
  • Monthly Comic Alive ( Seconda Serie)
Tankobon
  • 1 ( Serie Originale del 1970)
  • 7 ( Serie realizzata con Kazuhiko Shimamoto del 1998)
Genere Seinen

Scheda Anime

Autore Sukaru Man
Regia Takeshi Mori
Sceneggiatura
  • Hiroshi Ohnogi
  • Seishi Minakami
  • Shingo Takeba
  • Yutaka Izubuchi
Character Design Jun Shibata
Studio Bones
Episodi 13 (completa) [Vai a Lista Episodi]
Curiosità Questa serie è un adattamento con una trama creata ad-hoc per quest’occasione e che si distacca completamente dalla trama originale del manga.

Recensione


Cari amici vogliamo dirvi sin da subito che questa serie si distingue nettamente dal manga creato da Shotaro Ishinomori. La trama, completamente reinventata, é molto ben fatta, mescola finemente mistero, azione e sovrannaturale. Il mistero é molto intricato e soltanto le indagini dei nostri protagonisti riusciranno, verso la fine, a far luce sulla situazione. I colpi di scena si susseguono con un ottimo ritmo e la suspense diventa sempre più viva; anche le sotto trame sono ben fatte e si uniranno perfettamente con la trama principale. Altro punto a favore della serie sono i personaggi: The Skull Man é un ottimo personaggio, che colpisce non tanto per le eccellenti doti di combattimento, quanto per il ruolo che ricoprirà! Rivestirà, infatti, il perno centrale intorno al quale si svolgerà la storia, muovendo tutti i pezzi sulla scacchiera. Tanto lui, quanto i suoi alleati, avrà ottime motivazioni per combattere, che convincerà lo spettatore! Hayato sarà un personaggio trasversale, in grado cioè di interessare e accattivare, tanto gli amanti di personaggi forti e determinati, quanto di quelli verosimili!
Il finale é molto bello, con un colpo di scena a effetto! Sotto il punto di vista tecnico il character design é pulito con ottime animazioni.
In sostanza The Skull Man é una serie che ha tutto per piacere e per convincere tantissimi appassionati!

Trailer