LUPIN the Third – La donna chiamata Fujiko Mine

25 Agosto 2014 0 Di Hiruma

LUPIN the Third – La donna chiamata Fujiko Mine è la quarta serie anime ispirata al mondo di Lupin III e vede come protagonista l’affascinante Fujiko Mine.

LUPIN the Third - La donna chiamata Fujiko Mine

LUPIN the Third – La donna chiamata Fujiko Mine

Trama


La serie narra le vicende che hanno portato la sensuale ladra ad incontrare tanto Lupin quanto Jigen, Goemon e l’ispettore Zenigata. La storia è raccontata dal punto di vista della stessa Fujiko ed è portata avanti dal mistero che si cela dietro i misteriosi Uomini-Civetta a capo della celebre Glaucus Pharmaceuticals, un’azienda farmaceutica che si sospetta essere responsabile della sintesi e diffusione di una potente droga chiamata Fräulein Eule. Ed è proprio la ricerca della formula di questa droga che darà vita al primo incontro tra Fujiko e Lupin che continueranno ad indagare fino ad arrivare alla misteriosa azienda che risulta essere un tassello importante del misterioso passato di Fujiko stessa.

Scheda


Scheda Anime

Titolo Originale LUPIN the Third – Mine Fujiko to iu onna
Autore Monkey Punch
Regia Sayo Yamamoto
Character Design Takeshi Koike
Studio
  • TMS Entertainment
  • Po10tial
Musiche Naruyoshi Kikuchi
Episodi 13 (completa) [Vai a Lista Episodi]
Genere Seinen

Recensione


Devo dire che La donna chiamata Fujiko Mine è un anime che mi ha molto colpito e che ho davvero apprezzato: si tratta di una serie molto diversa rispetto alle precedenti, in primis per il cambio di punto di vista. Questa volta, infatti, la protagonista è la bella e affascinante Fujiko ed è dal suo punto di vista che la storia è portata avanti. Altra fondamentale differenza la troviamo nei disegni: questi sono notevolmente differenti da quelli cui i fan sono abituati, diversi da quelli delle serie precedenti così come da film, OAV e Special TV; tuttavia, forse, sono quelli che più richiamano i disegni di Monkey Punch, quelli che più richiamano il primo Lupin III mai disegnato.
Tale rievocazione, però, non si limita solo ai disegni: la storia, infatti, è molto più “adulta” rispetto alle precedenti, sono molto maggiori i riferimenti sessuali e le scene di nudo, proprio come accadeva nel manga iniziato il lontano 10 Agosto 1967.
LUPIN the Third – La donna chiamata Fujiko Mine è una serie completa, ricca di suspense e colpi di scena, cupa e scabrosa ma anche eccitante e divertente, una serie che di certo non potrà piacere a tutti ma che è piena e viva sotto ogni punto di vista.

Trailer