Nuovi dettagli sulla seconda stagione di Gundam Build Fighters
18 Luglio 201418/07/2014 – Amici di Anime e Manga abbiamo delle nuove informazioni riguardanti la seconda stagione di Gundam Build Fighters.
Le informazioni ci giungono direttamente dal sito ufficiale della serie, fornendo molti riferimenti e dettagli sulla prossima stagione della serie. Prima di tutto avremo dei nuovi personaggi, ovvero Sekai Kamiki, ragazzo che si appassiona ai Gunpla dopo aver fatto la conoscenza di Fumina Hoshino; la seconda nuova new entry è Yūma Yūsaka, un vero genio nella costruzione di Gunpla che ha già vinto un torneo; ultimo personaggio è Fumina Hoshino, presidentessa del Club di Battaglie tra Gunpla. Yuma è un’appassionata accanita dei Gunpla e cerca sempre nuovi membri per il suo club per riuscire ad entrare nel torneo per scuole medie di battaglie fra Gunpla. Passando allo Staff possiamo dirvi che Shinya Watada dirigerà la serie della Sunrise, partendo dal lavoro originale di Hajime Yatate e Yoshiyuki Tomino; la composizione della serie sarà invece studiata e realizzata da Yosuke Kuroda, mentre Kenichi Onuki disegnerà il character design coadiuvato dall’illustratore Suzuhito Yasuda, mentre Yuki Hayashi e Asami Tachibana realizzeranno le musiche.
La serie si svolge sette anni dopo la vittoria del Torneo Mondiale di Battaglie fra Gunpla da parte di Sei Iori e Reiji. Da quel momento le regole della competizione si sono rinnovate e questo sport è diventato progressivamente sempre più popolare. Ciononostante all’accademia Seiho, che è stata frequentata da Sei Iori, nessuno è rimasto nel club di Gunpla, se non la sua presidentessa Fumina Hoshino; in queste condizioni non potrà partecipare ai preliminari per il torneo nazionale. Le cose stanno per cambiare quando si trasferiscono all’accademia Sekai Kamiki (giovane lottatore di arti marziali) e Yūma Yūsaka, un genio nella costruzione di Gunpla. I due s’incontreranno e formeranno un nuovo team, entrando nel Club di Gunpla e porteranno così alto lo stendardo dell’accademia Seiho.
Vi ricordiamo infine che la seconda stagione di Gundam Build Fighters uscirà in Ottobre.