Air

14 Marzo 2014 0 Di Inori Yuzuriha

La trama di Air si svolge in linee temporali differenti, una ai giorni nostri e una mille anni prima.

Air

Air

Trama


L’anime alterna attimi nel presente e momenti nel passato raccontando la storia di Kanna ultima creatura alata e della sua storia d’amore tragica e senza lieto fine con Ryuya, la sua guardia del corpo.
A quanto pare l’anima di Kanna è destinata a reincarnarsi e a rivivere la sua triste storia d’amore all’infinito; questo evento sembra avere un legame con la malattia che ha colpito Misuzu, una ragazza dei giorni nostri che vive in un tranquillo villaggio di mare.  Misuzu soffre di una malattia misteriosa che la sta uccidendo, questo fino al giorno in cui la giovane incontra Yukito, un ragazzo dotato di poteri telecinetici che sembra provare uno strano interesse per lei nonostante la sua fragilità.

Schede


Scheda Manga

Titolo Originale Air
Autore Key
Disegni Yukimaru Katsura
Editore Kadokawa Shoten
Collana Comptiq
Tankobon 2 (completa)
Genere Seinen

Scheda Anime

Titolo Originale Air
Autore Key
Regia Tatsuya Ishihara
Studio Kyoto Animation
Episodi 13 (completa) [Vai a Lista Episodi]
Curiosità Air è l’adattamento di una Visual Novel, creata dallo stesso studio Key.

Recensione


Se cercate un anime triste che abbatte ogni barlume di speranza, allora Air fa per voi! Ho trovato quest’anime interessante sin dal primo istante: ero curiosa di sapere cosa si nascondesse dietro alla storia della ragazza del cielo e dietro al suo destino; devo dire che quando la verità è stata svelata ho provato un profondo senso di smarrimento. Probabilmente in questo momento vi starete chiedendo: “cosa vuol dire? Si è bevuta della vodka prima di scrivere la recensione?” ed io vi rispondo dicendovi che no, non ho bevuto vodka e non mi sono fumata niente; semplicemente ci sono rimasta talmente male dopo che la verità era stata svelata che mi sentivo persa. Non so spiegarvi bene questa sensazione, è un po’ come quando un tuo caro amico ti fa un torto e tu continui a ripetere “no, non è possibile” e ti senti perso e continui a guardarti intorno cercando di capire dov’è finita la verità in cui credevi. Questo è quello che è successo a me guardando Air, mi sentivo persa come Hansel e Gretel nella foresta, cercavo una via di uscita, un barlume di speranza e quando credevo di averlo trovato mi sono ritrovata nella casa della strega cattiva. Vi consiglio di guardare quest’anime, non perché siete masochisti o cose del genere ma per riuscire a capire come potrebbe essere riuscire a sfiorare le stelle con un dito per poi cadere lontano da esse e vederle allontanare troppo velocemente. Ok forse i vostri sospetti sulla vodka a questo punto avranno messo radici nella vostra mente e adesso sarete pienamente convinti che io sia ubriaca, ma va bene lo stesso, probabilmente dopo aver visto Air, riuscirete a capire ciò che vi sto dicendo.
VOTO: 9/10

Trailer