School Days

16 Dicembre 2013 0 Di Inori Yuzuriha

Il protagonista di School Days è Makoto un liceale innamorato di Kotonoha Katsura una ragazza della sua stessa scuola ma alla quale non riesce a confessare i suoi sentimenti.

School Days

School Days

Trama


Per riuscire nel suo intento Makoto decide di chiedere aiuto a Sekai Saionji la sua compagna di banco, grazie alla quale riesce finalmente a fidanzarsi con Kotonoha che però non vuole andare oltre il bacio.
Dopo poco Makoto si accorge di provare dei sentimenti nei confronti di Sekai dalla quale viene ricambiato e con cui sperimenta per la prima volta il sesso.
Dopodiché il giovane inizia ad andare a letto con diverse ragazze della sua scuola nonostante la sua relazione con Kotonoha non sia finita.

I PERSONAGGI:

  • Makoto Iotu: s’innamora di Kotonoha con la quale si fidanza dopo poco tempo. Tradisce la ragazza diverse volte con la compagna di banco Sekai e con molte altre ragazze perché Kotonoha a causa di diversi problemi psicologici non vuole andare oltre il bacio.
  • Kotonoha Katsura: è una ragazza gentile e molto timida che prova dei forti sentimenti nei confronti di makoto, anche se non sa come dimostrarglielo.
  • Sekai Saionji: a differenza di Kotonoha è allegra ed estroversa; inizialmente decide di non confessare a Makoto i suoi sentimenti perché non vuole rovinare la sua relazione, ma alla fine cede e vanno a letto insieme.

Scheda


Scheda Anime

Titolo Originale Sukūru Deizu
Autore 0verflow
Regia Keitaro Motonaga
Studio TNK
Episodi 12 (completa) [Vai a Lista Episodi]
Curiosità School Days nasce come un videogioco erotico per PC e PlayStation 2

Recensione


Allora…School Days è un classico harem, quindi ci sono baci, litigi amorosi ecc. e devo dire che nel complesso non è male perché comunque per essere un harem riesce a essere interessante insomma ha delle scene divertenti altre di leggera suspense…fino a quando non arriva il finale che rovina completamente tutto! Voglio dire a me piacciono i finali a sorpresa ma questo è troppo! Non mi possono mettere un finale talmente assurdo da diventare inconcepibile! Sono rimasta di sasso quando ho visto l’ultimo episodio della serie, non me lo aspettavo è stato un po’ come scoprire che Babbo Natale non esiste, traumatizzante! Come anime non lo sconsiglio, ma preparatevi al peggio perché davvero il finale è qualcosa di decisamente assurdo!
Per il resto i disegni sono abbastanza belli, anche se le ambientazioni sono sempre le stesse e ci sono pochi colori.
VOTO: 6/10

Trailer