Intervista a Lavinia

13 Luglio 2013 0 Di Staff

Amici di animeemanga.it di seguito troverete l’intervista fatta alla nostra amica artista Lavinia.

Siamo veramente felici di condividere con tutti voi le risposte che ci ha dato, che ci forniscono un ulteriore dimostrazione della sua passione per gli anime e i Manga. Vi ricoriamo inoltre che Lavinia ci sta allientando con le sue Fan Art, che continuerà a inviarci anche nelle prossime settimane!
Ecco dunque l’intervista:

Qual è il tuo anime/manga preferito? Un aggettivo per definirlo?
Il mio preferito, bella domanda! Se proprio devo sceglierne uno scelgo Fullmetal Alchemist Brotherhood, ma ultimamente sto leggendo Nana, e ammetto che anche se è completamente diverso è ugualmente appassionante!

Quando ti sei avvicinata al mondo dei manga?
Credo di essermi avvicinata a questo mondo più o meno quando ho iniziato a guardare i cartoni animati in televisione, io ho iniziato a disegnare ancor prima di imparare a scrivere quindi son stata già a piccolissima rapita dal mondo degli anime, per i manga ci ho messo un bel po’ a scoprirli, e subito non ne ero entusiasta per la difficoltà nel leggerli!

Qual è stata la prima opera che hai letto/visto?
Il primo anime credo sia stato Dragonball o forse i Pokemon, invece il primo manga come è stato Detective Conan!

Quale genere preferisci?
Fino a qualche anno fa adoravo gli shoujo-ai, ora però apprezzo molto gli shounen e ne seguo molti!

Qual è il tuo personaggio preferito?
Questa forse è la domanda più difficile, ce ne son molti. Winry Rockbell e Nana Komatsu, credo che siano però le mie preferite.

In quale personaggio ti identifichi?
Mi identifico in Nana Komatsu, la trovo umana, una ragazza normale che ambisce solo ad essere felice!

Quale personaggio vorresti essere?
Se proprio devo scegliere anche se mi identifico in Nana, la sua vita è troppo complicata! Vorrei invece essere Nami di One Piece! Una donna bella, sicura di se, indipendente, forte, e libera!

Quali serie manga segui?
Ne seguo molte: Conan, Dragonball, Nana, Naruto, One Piece ecc…

Sappiamo che ti sei appassionata alla serie Fullmetal Alchemist: perché questa serie ti ha appassionato così tanto? Quali sono le caratteristiche che ti hanno colpita? Cosa hai trovato il finale? Come vedresti una seconda serie?
Questa serie mi ha appassionato molto per la trama che mi ha rapita già dalla prima puntata, la trovavo coinvolgente e a tratti inquietante, mi ha colpito la vastità dei temi trattati anche se non in modo esplicito, ma se la si segue in modo attento ci si accorge che si parla di temi di attualità (un esempio il razzismo)e questo fa riflettere. Il finale per poco non mi commuove, l’ho trovato fantastico! Una seconda serie la vedrei come la storia dei figli di Ed, che seguono le orme del padre e dello zio iniziando una nuova avventura.

Hai letto o visto One Piece? Ti piace? Perché si/no?
One Piece mi piace molto, soprattutto per l’originalità e la varietà dei personaggi.

Hai letto o visto Bleach? Ti piace? Perché si/no?
No purtroppo non lo conosco, non ho mai avuto l’occasione ne di vederlo ne di leggerlo.

Hai letto o visto Naruto? Ti piace? Perché si/no?
Naruto lo seguo tutt’ora in tv, mi piace anche se trovo la storia molto lunga, e le puntate sono per metà occupate da lunghi flash back…

Hai visto opere dello Studio Ghibli di Miyazaki? Se si quale Film hai preferito? Cosa ti ha trasmesso?
Io amo ogni cosa lo riguardi, (addirittura il mio tema di google crome è Totoro!) il mio film preferito è Il castello errante di Howl, guardare i suoi film mi fa venire voglia di disegnare,mi trasmettono questo istinto perchè i suoi disegni sono i migliori non ho mai visto niente di simile! Li adoro.

Quale serie consiglieresti, a parte Fullmetal Alchemist?
Mi sento di consigliare Nana, io ancora devo finire di leggerlo ma è davvero molto bello, anche i disegni sono stupendi.

Sapresti esprimere una preferenza tra Anime e Manga?
Io preferisco i manga, gli anime sono belli ma spesso li si guarda in modo passivo, invece i manga mi coinvolgono di più.

Segui Anime subbati?
No di solito sempre doppiati in italiano, anche se la puntata 64 di Fullmetal Alchemist era il lingua originale.

Hai mai visto la stessa serie, sia subbata che doppiata? Quale hai preferito? Perché?
Una serie intera non mi è mai capitata ma preferisco entrambi anche perchè i doppiatori italiani secondo me sono i migliori!

Sappiamo che sei un’artista, in particolar modo una disegnatrice a nostro avviso bravissima: come vivi la tua passione? Quando è nata in te questa passione? Cosa sogni per il tuo futuro?
Grazie innanzitutto per i complimenti! Questa passione la vivo come una specie di vocazione, è da sempre che sento dentro questo fuoco e credo che sia nato insieme a me, per il futuro spero di diventare famosa come disegnatrice, magari creare un mio manga o un anime trasmesso in tv!

Studi o lavori? Cosa?
Per ora studio, sono al 5° anno di liceo artistico, li però non mi fanno disegnare manga T.T

Lavinia