Kaname Chidori

21 Giugno 2013 0 Di Hiruma

Kaname Chidori, bella ed energica sedicenne, insieme a Sousuke Sagara, è la protagonista della serie Full Metal Panic!

È, infatti, proprio lei il “soggetto da proteggere” pur non immaginandolo nemmeno. Kaname è sempre stata una ragazza come tante altre; pur non essendo mai stata molto portata per la matematica, intorno ai quindici anni ha iniziato improvvisamente a capirla senza la benché minima difficoltà: ma a cosa è dovuto questo cambiamento improvviso? Pur non essendone a conoscenza, Kaname è una Whispered; la ragazza, infatti, possiede innate capacità matematiche, scientifiche, ingegneristiche e fisiche: è, insomma, a conoscenza dei segreti della Black Tecnology. È per questo motivo che La Mithril la protegge: questo tipo di persone sono prese di mira da organizzazioni terroristiche di tutto il mondo con lo scopo di sfruttarle per creare potenti armi all’avanguardia.
Kaname è, però, all’oscuro di tutto e non immagina nemmeno di avere tali capacità; è questo il principale motivo per cui è fortemente infastidita dal comportamento di Sousuke che, almeno all’inizio, vede quasi come un maniaco che la spia. Tutto ciò dà vita ad una serie di esilaranti eventi causati soprattutto dai guai provocati da Sousuke all’interno della scuola a cui Kaname deve porre rimedio.
Il personaggio di Kaname è molto interessante in quanto è una ragazza molto forte e decisa, capace di adattarsi a situazioni complicate riuscendo sempre a mantenere i nervi saldi e senza mai lasciarsi andare alla disperazione. Kaname, pur essendo una ragazza come le altre, riesce a tener duro anche quando viene catapultata in ambienti a lei sconosciuti: a causa delle sue abilità (di cui non è nemmeno a conoscenza) finisce per essere portata in basi militari e zone di guerra e costretta a lottare contro loschi individui che tentano di catturarla con chissà quali scopi. Ad aiutarla, però, c’è sempre quel suo strambo compagno di classe che lei detesta (o meglio, finge di detestare) tanto. È in questi momenti che la ragazza (perché non dobbiamo mai dimenticare che è pur sempre un’adolescente) capisce di provare qualcosa per Sousuke: un misto di amore e odio, di attrazione e repulsione verso quel ragazzo che la fa finire sempre nei guai, ma che è pronto a sacrificare se stesso pur di salvarla. Indubbiamente Kaname, nel corso dell’opera, matura notevolmente e, se già all’inizio era forte e capace di adattarsi, col proseguire dell’opera, da semplice adolescente diventa una vera donna.

Kaname Chidori

Scheda Personaggio

Universo Full Metal Panic!
Nome Originale Kaname Chidori
Doppiatori Giapponesi Satsuki Yukino
Doppiatori Italiani Perla Liberatori