Chi – Casa dolce Casa

8 Giugno 2013 0 Di Akumetsu

Chi – Casa dolce Casa narra la storia di una gattina, che smarrita la via, si sente persa e abbandonata.

Chi - Casa dolce Casa

Chi – Casa dolce Casa

Trama


Tutto quello che vorrebbe, è ritrovare la sua famiglia, ma incontra invece il piccolo Yohei e la sua mamma, che presi dalla tenerezza della micetta, decide di portarla con loro a casa per prendersi cura di lei. Nonostante il regolamento del condominio nel quale abitano stabilisca che nessun condomino possa tenere in casa degli animali, Yohei e i suoi genitori decidono di nascondere la piccola Chi finché non avranno trovato un nuovo padrone. Intanto al dolcissimo batuffolino verrà dato un nome molto curioso (“Chi” è, infatti, un termine giapponese utilizzato solo nel linguaggio parlato dai bambini per indicare la pipì), mentre la nostra nuova amica dovrà adattarsi per un po’ alla vita domestica. Tra ingenuità e tantissima voglia di scoprire il mondo e di ritrovare la sua mamma, Chi vivrà tante nuove avventure. Come andrà a finire? Riuscirà la piccolina a “riazzampare” la sua mamma? Per scoprirlo, non perdete questo manga!

Schede


Scheda Manga

Titolo Originale Chi’s Sweet Home
Autore Kanata Konami
Editore Kodansha
Collana Shūkan Mōningu
Editore Italiano Planet Manga
Tankobon 12 (Completa)
Genere Shonen
Curiosità La serie gode anche un adattamento Anime, pubblicato anche qui in Italia dalla Dynit

Scheda Anime

Titolo Originale Chi’s Sweet Home
Autore Kanata Konami
Regia Mitsuyuki Masuhara
Character Design Morio Asaka
Produttore Italiano Dynit
Episodi 104 (completa)

Recensione


Chi – Casa dolce Casa è un manga giapponese realizzato da Konami Kanata indirizzato principalmente a un pubblico di bambini. Nonostante ciò, potrebbe piacere anche a un pubblico adulto, magari per tutti gli amanti dei gatti, o perché no, a chi non vuole dedicarsi a una lettura impegnativa ma divertente e spensierata.
Per quanto riguarda il disegno, questo è semplice con dei tratti estremamente netti, il che rende il manga ancora più leggero e piacevole da leggere. Inoltre le assurde situazioni nelle quali Chi si ritroverà a causa della sua curiosità sono così simpatiche da riuscire a strappare un sorriso praticamente a chiunque.
Per questo possiamo consigliarlo a chi vede il manga come un mezzo attraverso cui svagarsi e trovare un po’ di serenità, senza abbandonare quella dose di divertimento che non guasta mai.

Trama