Trigun: Badlands Rumble

27 Febbraio 2013 0 Di Akumetsu

Trigun: Badlands Rumble è una delle avventure del Tifone Umanoide Vash The Stampede!

Trigun Badlands Rumble

Trama


In quest’occasione ci troviamo di fronte ad una nuova avventura del protagonista della serie Trigun, che si apre con un flashback di vent’anni prima, quando Vash incontra per puro caso il ricercato Gasback, un geniale fuorilegge che ha fatto della rapina una vera e propria arte. Per questo motivo punta sempre a obiettivi più ambiziosi e difficili da ottenere, mettendo a repentaglio la sua vita e quella dei componenti della sua banda. Durante il loro ultimo colpo, Gasback viene tradito dai suoi complici, (Caine, Mechio e Dorino) ma prima di essere mortalmente colpito interviene Vash che riesce a salvare la vita del fuorilegge e allo stesso tempo a far fuggire gli altri criminali e salvarli dalla vendetta del loro ex capo. Dopo questa scena ci ritroviamo invece nel presente, su una carovana che sta portando proprio Vash a Macca City, dove Gasback ha annunciato che ruberà la statua del benefattore e sindaco (che altri non è che il vecchio tirapiedi di Gasback, Caine). Sulla carovana Vash salva la giovane cowgirl Amelia dall’aggressione di due malcapitati e da quel momento inizierà a inseguirla per cercare di conquistare il suo cuore; quello che il nostro geniale pistolero non sa è che a Macca City si stanno radunando una moltitudine di cacciatori di taglie per catturare vivo o morto Gasback, lo stesso fuorilegge in compagnia del reverendo Nicholas D. Wolfwood come sua guardia del corpo e le due assicuratrici Meryl Stryfe e Milly Thompson, in città per l’assicurazione di cinque miliardi sulla gigantesca statua di bronzo del sindaco Caine.
Cosa succederà dunque? Ne vedremo delle belle!

Scheda


Scheda Film

Regia Satoshi Nishimura
Soggetto
  • Yasuhiro Nightow
  • Satoshi Nishimura
Character Design Takahiro Yoshimatsu
Studio
  • Funimation
  • Madhouse
Produttore Italiano Dynit
Curiosità In più di una scena compare Kuroneko-sama, una gatta nera presente anche nel manga e anime di Trigun.

Recensione


Amici, questo Film è un vero e proprio spasso, ricco d’azione e di divertimento, intervallato dal credo di Vash che così come nella serie, cerca di non far morire nessuno per il suo supremo rispetto nei confronti della vita, cercando di redimersi dal suo senso di colpa! Analizzando le varie parti di questo lungometraggio non ci si può esimere dal dire che sotto l’aspetto umoristico Vash resta quello che si è amato nella serie, un simpatico burlone che cerca di conquistare i cuori di ogni giovane donzella e che insieme alla gigantessa Milly riuscirà a dare del suo meglio. Immancabili i rifiuti della donna di turno, in questo caso Amelia, e le assurde scene nelle quali il nostro Tifone Umanoide riesce a sventare gli scontri più disparati con delle mosse che sembrano del tutto casuali. Principe dell’effetto comico di questo Film, così come nella serie, la sfortuna che sembra perseguitare il nostro beniamino, che (come dice Meryl) attira la sfortuna come una calamita e che ha contribuito alla nomea che il povero Vash porta con sé. Ma passando all’altro lato del carattere del protagonista, quando il gioco si fa duro riesce a sfoggiare una destrezza e una determinazione incredibili, che lo portano alla risoluzione dei conflitti con dei colpi ben assestati della sua fedele pistola. Lo scontro con Gasback sarà eccezionale, e metterà in risalto non solo la bravura, ma anche la forza del protagonista. La grande dinamicità ch pervade il Film, e che cresce esponenzialmente durante lo svolgimento della trama, è fornita anche dai comprimari come Amelia (che si rivelerà fondamentale nel finale), ma anche il reverendo Thompson contribuirà alla spettacolarità e alla bellezza dei combattimenti. Da non sottovalutare inoltre le armi e le strategie utilizzate dal ladro Gasback, che ricorderanno (esclusivamente per l’ingegno) il buon Arsenio Lupin III.
Ultima, ma non per importanza, la morale che quest’avventura fornisce a ogni spettatore, che resteranno non soltanto divertiti e soddisfatti, ma anche più ricchi nel cuore.
Consiglio dunque la visione di questo Film a tutti, sia per chi ha amato la serie, sia per coloro i quali non la conoscono e che avranno così modo di farsi un’idea chiara e precisa dei personaggi e che potranno così fiondarsi sulle serie Manga e Anime!

Trailer