Monster Hunter Orage

23 Gennaio 2013 0 Di Hiruma

Monster Hunter Orage racconta la storia di Shiki, giovane Monster Hunter (cacciatore di mostri) con la licenza di cacciare in qualunque territorio alla ricerca di un mostro leggendario: il drago splendente Miogaruna; tali Monster Hunter sono definiti “Cacciatori del sigillo“.

Monster Hunter Orage

Monster Hunter Orage

Trama


Da bambino divenne apprendista di Grelley, Monster Hunter alla ricerca del leggendario Miogaruna. Finito l’apprendistato il maestro di Shiki muore in seguito ad un incidente con della polvere da sparo. Il ragazzo, quindi, decide di tornare nel villaggio di origine del suo maestro per unirsi alla gilda locale e cercare dei compagni che lo seguissero nella sua grande impresa, portare a termine il sogno del suo maestro: trovare e sconfiggere Miogaruna! Nella gilda incontra Irie, ragazza che scopre essere la figlia del suo defunto maestro; i due giovani decidono, quindi, di formare una squadra e realizzare il grande sogno di Grelley affrontando incredibili mostri e incontrando compagni di strada con cui stringere forti legami d’amicizia.

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Monsutā Hantā Orāju
Autore Hiro Mashima
Editore Kodansha
Collana Monthly Shōnen Rival
Editore Italiano GP Publishing
Tankobon 4 (completa)
Genere Shōnen

Recensione


Monster Hunter Orage è un manga di Hiro Mashima (celebre autore di Fairy Tail e Rave) commissionato e supervisionato direttamente dalla CAPCOM casa di produzione del famoso videogioco omonimo. Liberamente ispirato al videogioco, il manga risulta essere interessante e avvincente; il tratto del sensei è inconfondibile e riesce a dare onore adeguato al videogioco: il sapiente uso della prospettiva e l’attenta cura dei dettagli rendono unico questo grande artista. Alla fine di ogni capitolo, inoltre, il volume è arricchito dalle schede di mostri e armi o da simpatiche ed esilaranti vignette. Caratteristico dell’autore
è anche l’aggiunta, sulle stesse tavole, di didascalie esplicative riguardanti il nome e il livello dei mostri
che si presentano dinanzi ai nostri amici. L’arguta simpatia e sconsideratezza del protagonista e la ferma
determinazione che lo accomuna ai suoi compagni di avventura forniscono un mix travolgente che coinvolge il lettore e lo invoglia alla lettura. Mashima, come c’era d’aspettarsi, non si limita a seguire la storia del videogioco, ma elabora una storia nuova, con nuovi personaggi e persino nuovi mostri, riuscendo a dar vita ad un’avventura unica che insegna il valore dell’amicizia e del gioco di squadra: una serie di soli quattro volumi… da vivere intensamente in ogni singola tavola!

Citazioni

Quando il cielo notturno si riempirà di stelle, dallo spazio al confine tra Paradiso e Inferno, verrà fuori un drago splendente. Quel drago sarà causa di disastri e cataclismi che investiranno cielo e terra e sterminerà
tutti gli esseri gli esseri viventi. A un certo punto le stelle del cielo notturno si spegneranno, finchè sulla Terra ne resterà solamente una, l’ultima.