Mawaru Penguindrum, nuova serie della Dynit
13 Luglio 201213/07/2012 – Amici di Anime e Manga, vogliamo oggi presentarvi la nuova serie anime portata in Italia dall Dynit, ovvero Mawaru Penguindrum!
La serie, realizzata dallo studio Brain’s Base e composta da 24 episodi, è diretta da Kunihiko Ikuhara, conosciuto grazie alla sua prima ed unica opera, il Film d’Animazione Utena The Movie: Apocalisse adolescenziale.
La serie vede come protagonisti tre fratelli, i due gemelli maschi Kanba e Shōma e la loro sorellina Himari; un giorno vanno a visitare l’acquario e Shōma compra come souvenir a Himari un cappello a forma di pinguino, ma poco dopo lei collassa e muore. All’obitorio però Himari si rianima grazie proprio al cappello, che si scopre essere posseduto da un’entità aliena di nome Nadine che stringe un patto con i due fratelli: Himari continuerà a vivere se in cambio i due ragazzi riusciranno a trovare il Penguin Drum, un oggetto misterioso e difficile da ritrovare. Per aiutarli nella ricerca, Nadine gli affida loro un trio di bizzarri pinguini tuttofare, invisibili a chiunque tranne che ai tre fratelli.
La serie sarà trasmessa da RAI 4 a partire dal 20 Settembre prossimo, ogni giovedì, in seconda serata.