Bleach – Fade to Black – Chiamo il tuo nome
18 Aprile 2012Bleach: Fade to Black – Chiamo il tuo nome è il terzo Film d’Animazione tratto dall’omonima serie Manga di Tite Kubo.
Trama
La storia si svolge poco tempo prima della Saga degli Arrancar e vede come protagonisti Rukia ed Ichigo. La Soul Society viene, infatti, attaccata da due misteriose figure dalla Reiatsu simile a quella degli Arrancar. L’obiettivo risulta essere la neutralizzazione e il rapimento di Rukia; l’attacco va a buon fine ed ha un effetto completamente inaspettato: tutta la Soul Society perde ogni ricordo della Shinigami. Ichigo sulla terra, intanto, si rende conto che qualcosa è accaduto alla sua amica e si reca alla Soul Society; giunto li scopre lo stato di caos nella quale versa e scopre che nessuno si ricorda né di lui, né di Rukia. Ichigo dovrà indagare sull’accaduto affrontando contemporaneamente i membri del Gotei 13 che lo reputano una grave minaccia.
Scheda
Scheda Film
Titolo Originale | BLEACH Fade to Black 君の名を呼ぶ |
Regia | Noriyuki Abe |
Musiche | Shiro Sagisu |
Recensione
Il terzo Film dedicato alla saga di Bleach conferma la parabola ascendente che ogni sequel dovrebbe avere. La trama questa volta punta l’accento verso l’aspetto più introspettivo, mostrandoci Ichigo e Rukia come due persone che devono superare una situazione di grande difficoltà senza poter influire direttamente con i loro poteri di Shinigami. Ichigo, infatti, si rende conto dell’inutilità e dell’impossibilità di combattere contro tutti i Capitani e preferisce venire a capo della situazione facendo il fuggitivo; Rukia sarà messa di fronte a una parentesi della sua vita nel Seiretei prima di venir adottata e diventare Shinigami. Ciò non significa che non ci saranno combattimenti, ma che questi saranno concentrati e ben distribuiti, ricchi di patos ed enfasi. Ichigo anche in questo Film potrà sfruttare i suoi poteri di Vizard, il che è sinonimo di garanzia. Ottimo prodotto, veramente ben fatto.