Termina l’Anime di Bleach e comincia il progetto live action hollywoodiano

29 Febbraio 2012 1 Di Staff

29/02/2012 – Amici di Anime e Manga ecco una duplice bomba inerenti il mondo di Bleach!

Tramite una guida TV giapponese siamo venuti a conoscenza che il 27 Marzo sarà l’ultima data della messa in onda della serie Anime di Bleach, senza lasciare spazi ad un suo prosieguo. Questa notizia, oltre ad aprire una miriade di domande sulla questione (Perchè? la serie è veramente finita? Quale sarà stata la linea seguita dagli adattatori? ecc….) è accompagnata da un’altra notizia, proveniente però da Hollywood, e che proietta l’opera di Tite Kubo in un’altra dimensione. Secondo l’accreditato magazine cinematografico Variety, lo studio di produzione Warner Brothers ha acquistato i diritti per girare un Film sulle avventure sovrannaturali di Ichigo e compagni.
I lavori per l’adattamento sarebbero già cominciati: Dan Mazeau (La furia dei Titani – in uscita quest’anno) avrebbe avuto l’incarico di scrivere la sceneggiatura, mentre Peter Segal sarà coinvolto in qualità di produttore, ma potrebbe anche diventare il regista. Nel progetto sono coinvolti anche Michael Ewing (sempre come produttore – partener di Segal presso la Callahan Filmworks), l’attore Masi Oka (Heroes) e Jason Hoffs della Viz Productions, compagnia che possiede la Viz Media, che a sua volta pubblica il manga di Kubo in Nord America. Segal ha dichiarato di essere entusiasta e di essere egli stesso un appassionato della serie. L’attore Oka invece, è stato cloui che ha proposto il progetto di trasposizione in film di Bleach alla Callahan Filmworks.
La Warner Brothers negli ultimi anni ha acquistato i diritti di numerosi manga/anime ricordiamo: Death Note di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, che verrà prodotto in collaborazione con la Appian Way di Leonardo DiCaprio; Ninja Scroll di Yoshiaki Kawajiri già anime per Madhouse; nonché il travagliato progetto per Akira.
Aspettiamo con trepidante attesa sviluppi ed ulteriori novità al riguardo!