Guilty Crown, l’ultima serie della Production I.G. avrà presto un Manga

20 Ottobre 2011 0 Di Staff

20/10/2011 – Cari amici di Anime e Manga volevamo annunciarvi che dopo il successo riscontrato dall’ultima serie della Producion I.G. Guilty Crown, molto presto avrà anche una versione Manga.

Nonostante la serie sia stata messa in onda solamente dallo scorso 13 Ottobre nel contenitore noitaminA di Fuji TV il nuovo Anime ha colpito in positivo tutto il pubblico e ha portato la Square Enix a intraprendere la serializzazione della versione manga, che sarà realizzato da Shion Midzuki che realizzerà i disegni mentre Yousuke Miyagi curerà la trama.
La serie Anime, creata da Tetsuro Araki (Death Note; Highschool of the Dead; Aoi Bungaku; Kurozuka), si svolge nell’anno 2039 in un mondo completamente condizionato dagli eventi del virus Lost Christmas che hanno colpito la popolazione 10 anni prima. Il protagonista della sroria si chiama Ohma Shu, un ragazzo di 17 anni che possiede un’abilità molto particolare, il Potere del Re: Ohma è in grado di estrarre armi o attrezzi dai corpi dei suoi amici grazie alla sua mano destra. Ovviamente ha sempre nascosto questa sua peculiare abilità fino all’incontro con Yuzuriha Inori, una ragazza membro della resistenza, che lo porterà a scontrarsi e rivelare i suoi poteri contro Gai Tsutsugami, un giovane pilota della guerriglia.
La serie promette molto bene sia per la grafica sia per lo Staff intero che infatti vedrà, oltre al già citato regista Tetsuro Araki, anche Yoshino Hiroyuki (Code Geass) e Okochi Ichiro (Code Geass), che cureranno sia il copione che la supervisione della serie; inoltre, e questo rappresenta una cosa molto curiosa, sia il character design che la colonna sonora sono stati affidati a due esponenti della band Supercell, ovvero Redjuice e Ryo, leader della band.
Vi diamo ora la possibilità di osservare quanto di buono questa serie abbia da offrire attraverso i suoi due Trailer.

Trailer Guilty Crown