Wolverine

12 Ottobre 2011 1 Di Akumetsu

Wolverine è una serie realizzata grazie alla collaborazione tra la Marvel e la Madhouse, inserita in un progetto di lancio dei più famosi eroi della Casa delle Idee per nel mercato giapponese. Infatti Wolverine è il continuo ideale di Iron Man.

Wolverine

Wolverine

Trama


In questa serie si narrano alcuni eventi della vita di Logan, in particolare dell’amore tra il mutante e la ragazza Mariko. Purtroppo per i due il loro amore non può essere vissuto a pieno in quanto il padre della ragazza, Shinsen Yashida, è il capo dell’organizzazione criminale Kuzuryu, la più potente organizzazione criminale di tutto il Giappone. Per aumentare ed espandere il suo potere infatti Shinsen ha deciso di promettere in sposa la figlia al giovane Hideki Kurohagi, capo di un’altra organizzazione criminale sull’isola di Madripoor. Logan perde le tracce di Mariko, anche perché ignaro del suo vissuto e viene informato da un suo amico dell’ FBI, l’Agente Speciale Asano, di tutto quanto; il potente mutante decide così di partire per il Giappone per affrontare Shinsen e chiunque si opponga sulla sua strada pur di salvare la donna che ama e strapparla al suo triste destino. Spinse però dal canto suo, potrà fare affidamento, oltre che ai ritrovati tecnologici di Hideki, anche sulla bravura con la katana di un altro mutante, Kikyo, che spinse stesso ha addestrato e che considera come un figlio, la cui bravura è superata solo dal suo senso dell’onore. Sul suo cammino Wolverine però non troverà solo ostacoli, ma anche un’ottima alleata, l’assassina Yukio, anche lei con dei conti in sospeso con il vecchio Shinsen.

Scheda


Scheda Anime

Titolo Originale Uruvarin
Regia Hiroshi Aoyama
Sceneggiatura
  • Warren Ellis
  • Kengo Kaji
Character Design Hisashi Abe
Studio Madhouse
Episodi 12 (completa) [Vai a Lista Episodi]
Curiosità Anche in questo capitolo del progetto Marvel – Madhouse, appare uno dei personaggi della serie successiva: infatti come in Iron Man in una puntata appare Wolverine, anche in Wolverine appare Ciclope, il capo degli X-Men, anch’essa rielaborata in versione Anime e uscita successivamente a questa.

Recensione


Questo capitolo della storia di Wolverine è stato veramente ben curato sotto tutti i punti di vista. Partendo dalla storia fedele alla tradizione e che ricorda gli amori romantici che non possono essere vissuti, passando poi al carattere assolutamente fantastico di Logan, dolce e tenero innamorato ma allo stesso tempo spietato e cinico assassino quando si trova sul campo di battaglia. A prescindere dalla situazione, dal nemico da affrontare, niente e nessuno può arrestare il cammino che separa Logan dal suo obiettivo, perché questo valoroso guerriero è pronto a sfoderare i suoi temibili artigli! Questa serie è veramente ben realizzata sotto ogni punto di vista, consigliata a tutti coloro che vogliono vedere una serie con il giusto mix tra azione e sentimento!

Trailer