Dragon Ball Z OAV 13: L’eroe del pianeta Conuts

20 Maggio 2011 0 Di Miroku

Sulla Terra fà la sua comparsa un tipo misterioso con uno strano carillon, e chiede ai nostri amici di utilizzare le sfere del drago per poterlo riaprire, poichè al suo interno c’è un’ eroe leggendario.

Trama


I nostri amici si fanno convincere e liberano Tapion, eroe del pianeta Conuts, un pianeta distrutto da un mostro risvegliato da una setta di stregoni. Tapion e il fratello avevano rinchiuso dentro ognuno di loro una metà del mostro, in Tapion la parte superiore e nel fratello quella inferiore.
Il misterioso individuo del carrillon è uno stregone che ha dato vita alla creatura che i fratelli del pianeta Conuts hanno sconfitto, dopo aver ritrovato il carillon contenente il fratello di Tapion ed averlo sconfitto si era diretto sulla Terra per trovare qualcuno in grado di aprire l’altro carillon.
Adesso che anche Tapion è stato liberato, il mostro è completo e inizia a distruggere la città, i nostri amici decidono di affrontarlo ed al combattimento prendono parte Goku, Gohan, Trunks, Goten, Vegeta. I nostri amici sono in difficoltà nonostante Goten e Trunks si siano uniti dando vita a Gotenks. Vegeta e gli altri sono al tappeto, l’unico ad avere ancora energie è Goku che trasformatosi in Super Sayan di terzo livello usa il pugno del drago e sconfigge il suo nemico, riportando la pace sulla Terra.

Scheda


Scheda Oav

Titolo Originale Ryū-Ken Bakuhatsu!! Gokū ga Yaraneba Dare ga Yaru
Autore Akira Toriyama
Studio
  • Bird Studio
  • Toei Animation
1ª Proiezione 15 luglio 1995
Produttore Italiano DeAgostini
Reti Italiane
  • Rai 2
  • Italia 1
Doppiaggio Italiano
  • Dynamic Italia (1° doppiaggio)
  • Merak Film (2° doppiaggio)