Tyki Mikk

1 Dicembre 2010 0 Di Akumetsu

Cari amici oggi vi introdurrò un bel personaggio cattivo, il membro più interessante della famiglia Noah: Tyki Mikk il gentiluomo.

Per tutti coloro che ancora non avessero avuto il piacere di conoscere questo incredibile personaggio, dovete sapere che è uno dei principali antagonisti di Allen Walker in D.Gray-Man, poiché ha ereditato i geni della famiglia Noah, in particolare il “Piacere”. La sua caratteristica peculiare è quella di vivere due vite parallele: quella di un vagabondo portoghese, che si accompagna dei suoi fedeli amici che rappresentano per lui una vera e propria famiglia e verso la quale è veramente legato, e quella di Tyki il gentiluomo, il fratello più distinto fra i Noah.
La sua peculiarità è quella però di non voler uccidere gli umani, e in effetti quando ciò gli capita è soltanto a causa del ricatto del Conte del Millennio, che lo minaccia di ripercussioni sui suoi amici mortali. Anche se non è abituato ad uccidere, è un killer decisamente perfetto, che quando si lascia guidare dal “piacere”, dalla sua natura diabolica, riesce a mietere le vite dei suoi nemici come fiori di campo, con una facilità ed una naturalezza quasi infantile. Poi avviene l’incontro con Allen Walker: prima come essere umano, poi come Noah, e nello scontro avvenuto durante quest’occasione riesce a sconfiggerlo. L’Innocence di Allen si fonde con lui nel suo cuore e così lo salva e da li comincia la sua evoluzione. Nello scontro successivo, sfruttando i suoi nuovi poteri, il nostro caro eroe gli pratica un esorcismo con il quale tenta di eliminare i geni Noah presenti dentro di lui. Purtroppo il risultato è l’opposto e la parte umana che riusciva a trattenere quella Noah, ormai indebolita, lascia spazio e potere alla parte malvagia che porta Tyki a trasformarsi in una sorta di cavaliere quasi imbattibile. Sin ora sono giunto al numero 18 del manga italiano e non vedo l’ora di vedere le ulteriori implicazioni che questo personaggio porterà all’interno della storia di D.Gray-Man e nella lotta fra gli esorcisti e il Conte del Millennio. Quello che è certo è che questo è uno dei migliori personaggi “cattivi” che io abbia mai letto, poiché c’è nobiltà nel suo modo di fare, c’è la volontà di perseguire i propri desideri senza lasciarsi influenzare dal sangue che gli scorre nelle vene e da quello che il protocollo esige di fare. Tyki vuole essere forse più umano che Noah, ma non tentenna mai nell’utilizzare i suoi poteri se questo può proteggere ciò che vuole. Lui va oltre le cose, e di fatti è il primo e l’unico che parla con Allen e che sfruttando fortuitamente un’occasione propizia, riesce a vedere il suo animo e il suo buon cuore. Certo qualcuno potrà obiettarmi che comunque commette del male, che comunque ucciderà degli esorcisti, che comunque si lascerà condizionare dal suo lato malvagio, ma ehi, non sarebbe un personaggio “cattivo” se non lo facesse. E poi io mi auguro di vederlo redento e cambiato, la storia non è finita ed aspetto con trepidante attesa il suo prosieguo!
Nel frattempo vi consiglio di leggere l’animo di questo personaggio e di leggere il manga in generale.

Scheda Personaggio

Universo D.Gray-Man
Nome Originale Tyki Mikk
Doppiatore Giapponese Toshiyuki Morikawa
Alleati
  • Conte del Millennio
  • Road Kamelot
  • Skin Boric
  • Debitto
  • Jasdero
  • Lulubel
  • Cyril Kamelot
Nemici