Gene X

26 Maggio 2010 1 Di Elle

Yuji Taniguchi è un normalissimo studente, buono ed onesto, finchè la sua vita non viene sconvolta dalla scoperta di essere stato utilizzato come cavia per un strano esperimento condotto dall’organizzazione NOA.

Gene X

Gene X

Trama


Insieme ad altre decine di ragazzi ha subito l’impianto di un particolare gene, il gene X, in grado di conferire al portatore tutte le particolarità di un animale. Il gene è trasmissibile mediante i fluidi corporei. Il fine dell’esperimento è quello di ottenere una nuova forma di vita “perfetta”, per raggiungere questo scopo i ragazzi “X” sono costretti a confrontarsi in combattimenti che vedranno un perdente ed un vincitore che erediterà i geni dello sconfitto.
Il protagonista per non perdere la sua umanità si affida esclusivamente alle caratteristiche dei suoi geni, quelli della tigre dai denti a sciabola, ed utilizzerà la sua mutazione solo per difendere se stesso e la sua amica Miho. Yuji si mostrerà comunque più forte di tutti gli altri soggetti, nonostante essi siano in possesso di una combinazione di geni superiore.

Scheda


Scheda Manga

Titolo Originale Gene-X
Autore Masasumi Kakizaki
Editore Italiano Planet Manga
Tankobon 3 (completa)
Genere Shonen

Recensione


Gene X è una serie che ha una carica d’azione veramente elavata, grazie ad una serie di scontri tra i personaggi protagonisti che constituiscono la maggior parte del Manga. I combattimenti non sono banali e le caratteristiche gentiche alterate contribuiscono alla spettacolarità del tutto. La trama è semplice e non troppo banale. I disegni sono buoni, e il tratto non esaspera troppo le caratteristiche mostruose dei personaggi. La serie scorre bene e non è mai pensate. Non è senz’altro un capolavor ma si può leggere in maniera molto tranquilla e senza troppe aspettative tranquillamente.