Kamina
7 Maggio 2010Kamina è il personaggio più carismatico che abbia mai visto, le sue frasi riescono sempre a risvegliare nei suoi compagni la forza necessaria per portare a termine qualsiasi cosa. Forma con Simon una coppia affiatata, tra i due c’è un rapporto che va ben oltre l’amicizia, il loro legame è nell’anima.
“Credi in te stesso. Non credere in me perché credo in te. Non credere in te perché io credo in te. Credi solo ed unicamente in te stesso”.
Chi non vorrebbe sentirsi dire queste parole in un momento di insicurezza o di sconforto? Per tutta la serie Gurren Lagann, Kamina riesce sempre a trovare i modi giusti, (vedi pugno a Simon dopo la frase “Hey Simon stringi bene i denti!!”), per tirare fuori il meglio dalle persone.
Un’altra delle sue frasi, che poi diventerà il motto della sua brigata è “Con chi diavolo credete di avere a che fare????” e ripeterà più volte, specialmente nelle battaglie dall’esito più incerto “Dare un calcio alla ragione e fare posto all’impossibile, questa è la filosofia della brigata Gurren”.
Siamo di fronte ad un grande personaggio, un punto di riferimento per le persone che non riescono a trovare la fiducia in loro stessi, basta guardare l’uomo che diventerà Simon per apprezzare il grande lavoro svolto da Kamina.
“Arrivederci amici!”
Scheda Personaggio
Universo | Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann |
Nome Originale | Kamina |
Doppiatore Giapponese | Katsuyuki Konishi |
Doppiatore Italiano | Vittorio Guerrieri |
Alleati |
|
Nemici |
|
Amici, non posso che concordare con quanto detto da Elle.
Come ho anche scritto nella mia presentazione di Simon, Kamina gioca un ruolo determinante nella crescita del suo amico e di tutta la brigata Dai Gurren. Simon è colui che cambierà il mondo con la sua trivella, ma è senz’ombra di dubbio Kamina la molla, la spinta, la forza che lancerà il suo fratellino e tutti i suoi amici e compagni. Il carisma e la carica di Kamina coinvolgono tutti coloro che lo circondano, e non solo gli amici, bensì anche i nemici, tant’è vero che Viral farà di tutto pur di combattere ancora contro di lui!
Kamina rappresenta indiscutibilmente uno dei personaggi più prorompenti del panorama dell’anime degli ultimi dieci anni, riuscendo ad avere ancor più successo per la sua semplicità e a volte ingenuità.
Consiglio vivamente a tutti di vedere Gurren Lagann e di poter conoscere un personaggio veramente unico, il profeta della libertà del genere umano schiacciato dal Re Rasen (Re Spirale), il promulgatore della rivoluzione e il mentore del grande e straordinario scavatore Simon!
Alla prossima!
Cari amici,
Kamina è un personaggio fantastico, un leader unico, con un carisma in grado di trascinare chiunque. E’ il protagonista assoluto della prima parte della storia, e in un certo senso lo rimarrà per il resto della serie. Simon è il frutto degli insegnamenti di un grande uomo e non poteva non diventare “grande” come il suo fratello.
Vi consiglio di guardare un grande anime come Gurren Lagann per conoscere questo grandissimo personaggio!
A presto!